Automazione per la massima efficienza

Nel 2015 Univergomma sposta la propria sede in quella attuale, che si estende su una superficie di circa 85.000 mq, di cui 42.000 mq di coperti. Univergomma investe periodicamente nell’organizzazione logistica dei propri magazzini: uno sforzo continuo per garantire un servizio eccellente e allo stesso tempo ottimizzare il lavoro dei propri dipendenti. Nel 2018 a Scandicci viene inaugurato il primo magazzino completamente automatizzato in Italia dedicato alla gestione di pneumatici: un ambiente di oltre 22.000 mq in grado di gestire un flusso di pneumatici che può arrivare a 12.000 pezzi giornalieri. Movimentato da 36 navicelle robotizzate, il deposito automatizzato può contenere fino a 250.000 pneumatici vettura. Nel deposito di Scandicci lo pneumatico segue un vero e proprio ’percorso’: al momento dello scarico viene preso fisicamente da un operatore e posizionato su un nastro trasportatore, che lo fa scivolare fino ad una etichettatrice automatica.
Automazione per la massima efficienza

Lanazione.it - Automazione per la massima efficienza

Leggi su Lanazione.it
  • Massima efficienza con i motori IE5+ di nord DriveSystems
  • Efficienza energetica e risparmio di risorse per la logistica e l'automazione con i motori sincroni DR2C..A di Sew-Eurodrive
  • ABB: Affidabilità per ridurre i costi degli impianti e aumentare la competitività
  • Motori elettrici e industrie: strategie di efficienza secondo Weg
  • Delta presenta le soluzioni di potenza e di gestione termica ad alta efficienza per il cloud computing, l’automotive e l’industria ad Electronica 2024
  • L’Automation PC 4100 di B&R sblocca nuovi livelli di prestazioni
  • Connettività industriale e automazione: i trend di settore e le novità - L'evoluzione tecnologica sta trasformando a fondo il settore industriale. Al centro di questa rivoluzione gravitano due concetti fondamentali: connettività e automazione. (orvieto24.it)
  • automazione massima efficienzaAutomazione nel settore vitivinicolo: tecnologia e tradizione, un brindisi possibile - Il cambiamento è una grande sfida anche per il settore vitivinicolo, ma l’adozione di dispositivi smart in vigna e in cantina non interferisce con l’artigianalità della coltura della vite e della vini ... (comunicati-stampa.com)
Video Automazione per