Automotive Urso Serve approccio pragmatico e sostenibile

ROMA (ITALPRESS) – “Il 28 novembre ho presentato un home paper chiedendo di anticipare alla prima metà del 2025 la clausola di revisione dei motori endotermici: ho raccolto un ampio consenso tra gli Stati membri e le organizzazioni sindacali europee. Non metto in discussione l’azzeramento delle emissioni entro il 2035, ma propongo un approccio pragmatico e sostenibile per l’industria dell’auto”. Così il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso nel corso del question time a Montecitorio. “L’attuale regolamento induce i produttori europei a fermare la produzione di vetture endotermiche e stipulare accordi per la distribuzione in continente di auto fabbricate in Cina. Finora – ha aggiunto – l’unico a non sostenere l’azione del nostro governo era Tavares, le sue dimissioni aprono una nuova fase del dialogo con l’azienda: attendiamo novità concrete per riaffermare la centralità italiana nel piano industriale di Stellantis”.
Leggi su Ildenaro.it
  • Automotive, Urso "Serve approccio pragmatico e sostenibile"
  • Automotive, UrsoServe approccio pragmatico e sostenibile”
  • Automotive, UrsoServe approccio pragmatico e sostenibile”
  • Via libera dal Senato al Dl flussi, è legge
  • Via libera dal Senato al Dl flussi, è legge
  • Urso: Servono risorse Ue per l'automotive". Fornitori auto in crisi
  • Automotive, Urso “Serve approccio pragmatico e sostenibile” - ROMA (ITALPRESS) – “Il 28 novembre ho presentato un home paper chiedendo di anticipare alla prima metà del 2025 la clausola di revisione dei motori endotermici: ho raccolto un ampio consenso tra gli S ... (informazione.it)
  • automotive urso serve approccioUrso, "Serve approccio pragmatico e sostenibile - ROMA - Il 28 novembre, durante il question time a Montecitorio , il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso , ha presentato un home paper, chiedendo di anticipare alla prima metà del 2 ... (informazione.it)
  • automotive urso serve approccioUrso, da Stellantis mi aspetto novità concrete - "Al prossimo tavolo con Stellantis del 17 dicembre attendiamo novità concrete che riaffermino la centralità del nostro paese nel piano industriale del gruppo come anticipato nel recente colloquio con ... (ansa.it)
Video Automotive Urso