Boom della Cassa integrazione | raddoppia quella straordinaria

Ferrara, 4 dicembre 2024 – Se a livello nazionale la Cassa integrazione cresce del 23%, nel nostro territorio – quella straordinaria – registra una vera e propria impennata. Il monte ore autorizzato nei primi mesi del 2024 è più o meno il doppio rispetto a quello complessivo (su dodici mesi) autorizzato l’anno precedente. I numeri non perdonano. Nel 2023, il monte ore totale di Cassa integrazione straordinaria autorizzata superava di poco le 807mila. Nei primi nove mesi dell’anno in corso – stando ai dati pubblicati sul sito dell’Inps – siamo a quasi 1,6 milioni di ore autorizzate. Numeri da capogiro, questi ultimi, che restituiscono un’istantanea impietosa della situazione lavorativa sul nostro territorio. D’altra parte, a far schizzare così in alto i lavori, ci sono senz’altro le grandi imprese in crisi: da Berco all’ex Tollok.
Boom della Cassa integrazione |  raddoppia quella straordinaria

Ilrestodelcarlino.it - Boom della Cassa integrazione: raddoppia quella straordinaria

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Boom della Cassa integrazione: raddoppia quella straordinaria
  • Boom di cassa integrazione. Preludio di una nuova crisi?
  • Cisl, boom di cassa integrazione: +42% a Treviso nei primi nove mesi del 2024
  • Cassa integrazione: aumento del 5% nel 2023, ma in calo nel secondo semestre
  • boom cassa integrazione raddoppiaBoom della Cassa integrazione: raddoppia quella straordinaria - I dati dei primi nove mesi del 2024 fotografano un forte superamento del monte ore 2023. Lo scorso anno a Ravenna le ore di ammortizzatore un terzo rispetto a Ferrara ... (ilrestodelcarlino.it)
  • boom cassa integrazione raddoppiaBoom di cassa integrazione. Preludio di una nuova crisi? - Boom di cassa integrazione sia a Treviso che a Belluno. Nei primi 9 mesi di quest’anno è stata autorizzata quasi la stessa quantità di ore dell’intero 2023: più di 12 milioni di ore a Treviso e più di ... (conquistedellavoro.it)
Video Boom della