Bove non può più giocare in Italia se gli applicano il defibrillatore sottopelle In Inghilterra sì vedi Eriksen
Edoardo Bove ha avuto un arresto cardiaco in campo nel match tra Fiorentina e Inter; la partita è stata sospesa e rinviata a data da destinarsi. Il centrocampista è stato portato immediatamente in ospedale, ora è cosciente, ma stanno continuando le indagini a proposito. Come riportato da Repubblica, però, Bove rischia di non poter giocare più in Italia, se dovesse essergli applicato un defibrillatore sottopelle.La carriera di Bove in Italia è a rischioIl quotidiano scrive:I medici cercano di capire quale sia l’origine della fibrillazione che l’ha colpito. Le strade da percorrere sono due: quella di un danno al miocardio successivo a una miocardite e quella di una cardiomiopatia. La prima è una malattia infiammatoria che in certi casi lascia cicatrici sul cuore dalle quali può partire una crisi “elettrica”; la seconda è una malattia genetica, che provoca sempre segni sull’organo dai quali può svilupparsi un’aritmia.Leggi su Ilnapolista.it
Ilnapolista.it - Bove non può più giocare in Italia se gli applicano il defibrillatore sottopelle. In Inghilterra sì (vedi Eriksen)
- Bove non può più giocare in Italia se gli applicano il defibrillatore sottopelle. In Inghilterra sì (vedi Eriksen)
- Malore Bove, parola all'esperto: "C'è il rischio che non possa più tornare a giocare"
- Bove, videochiamata con i compagni di squadra: tutti gli aggiornamenti di oggi
- Bove, la partita più importante: lesione al ventricolo sinistro, a rischio la carriera in Italia
- Bove non sa se potrà giocare ancora a calcio: cosa prevede il rigido protocollo per l'idoneità sportiva
- Edoardo Bove è fuori pericolo: tre ipotesi sulle cause del malore
- Bove, la partita più importante: lesione al ventricolo sinistro, a rischio la carriera in Italia - Il calciatore della Fiorentina sta meglio e dalla terapia intensiva è stato trasferito nel reparto di cardiologia. Monitorato a scopo precauzionale, il medico: “Nel nostro Paese non si può giocare con ... (lanazione.it)
- Bove non esce dalla terapia intensiva, nessun bollettino dall’ospedale: nuovi esami per capire - Contrariamente a quanto si pensava, Edoardo Bove ancora non è uscito dal reparto di terapia intensiva dell'Ospedale Careggi di Firenze: si vuole procedere ... (msn.com)
- Cosa è successo a Bove: svelato il motivo del malore. Perché il potassio basso è pericoloso - «Le torsioni di punta sono tipiche del potassio basso - ha spiegato il prof. Leonardo Calò - e dipendono dalla perdita di tanti sali minerali o da tendenze pregresse. Chiunque va in ipopotassemia può ... (corrieredellosport.it)
Video Bove non