Caso Amara-Loggia Ungheria Cassazione dispone Appello bis per Davigo

I giudici della Corte di Cassazione hanno disposto un nuovo processo d’Appello per Piercamillo Davigo, ex consigliere del Csm e pm di Milano tra i protagonisti di Mani Pulite, con riferimento alla vicenda della presunta divulgazione di verbali segreti dell’avvocato Piero Amara riguardanti la presunta ‘Loggia Ungheria’. Il magistrato, oggi in pensione, era stato condannato a un anno e tre mesi, con pena sospesa, per rivelazione di segreto d’ufficio, e la sentenza lo scorso 7 marzo era stata confermata dalla Corte d’Appello di Brescia: ora però la Suprema Corte ha disposto l’Appello bis. Insieme a Davigo era imputato il pm di Milano Paolo Storari, che è stato assolto sia in primo grado che in Appello, dove aveva scelto il rito abbreviato, con la formula “il fatto non costituisce reato”. 
Caso Amara-Loggia Ungheria Cassazione dispone Appello bis per Davigo

Lapresse.it - Caso Amara-Loggia Ungheria, Cassazione dispone Appello bis per Davigo

Leggi su Lapresse.it
  • Caso Amara, Cassazione: per Davigo ci sarà appello bis
  • Caso loggiaUngheria”, annullato l’affidamento in prova per Piero Amara
  • Caso Amara, dal Csm arriva una condanna a metà per il pm Storari
  • Loggia Ungheria: ripristinato regime di semilibertà per Piero Amara
  • Loggia Ungheria, così il caso finirà di nuovo nel nulla
  • Loggia Ungheria. Calunniati in 60. Amara a giudizio
  • caso amara loggia ungheriaCaso Amara, la Cassazione: appello bis per Davigo - La Corte ha annullato la parte della sentenza d'appello sulla rivelazione a terzi e ha dichiarato irrevocabile la responsabilità sulla condotta contestata in concorso ... (msn.com)
  • Loggia Ungheria, la lista dei testimoni annuncia una nuova bufera in aula - accusato di rivelazione del segreto di ufficio per il caso dei verbali di Piero Amara su una presunta loggia Ungheria. Nei giorni scorsi, in vista del dibattimento, Davigo, difeso dall’avvocato ... (stylo24.it)
  • Caso Ungheria, Cantone indaga sui magistrati citati da Amara - Il procuratore capo di Perugia, Raffaele Cantone (ex presidente dell’Anticorruzione), nell’ambito dell’inchiesta sulla presunta loggia Ungheria ... macchina del fango? Ungheria è stata descritta ... (stylo24.it)
Video Caso Amara