Confcommercio maggiore vivacità nei consumi di Natale

ROMA (ITALPRESS) – “Con l’inflazione sotto controllo, il buon andamento dell’occupazione e tredicesime in crescita i consumi di Natale dovrebbero mostrare una maggiore vivacità rispetto all’anno scorso. Questa prospettiva, confermata anche dal buon andamento del Black Friday, fa sperare in una crescita più robusta nel 2025”. Così il Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, sull’analisi dell’Ufficio Studi della Confederazione su tredicesime e consumi di Natale presentata oggi. Secondo l’analisi, infatti, ci sarà un buon mese di dicembre per gli acquisti e i consumi, con traino per tutto l’ultimo trimestre del 2024 (+6,6% dal conto delle 13esime), i consumi medi da tredicesima per famiglia di 1.906 euro rispetto ai 1.788 del 2023. Cresce il volume delle 13esime per aumento occupati (+420mila sul 2023 e +848mila sul 2019 nei primi 10 mesi), nuovi pensionati entrano con migliori storie contributive, mantenimento decontribuzione anche nel 2024 (vale 1,3 miliardi di euro correnti sulle 13me come effetto netto), circa 400 milioni di euro di bonus straordinario, fine dell’inflazione.
Confcommercio maggiore vivacità nei consumi di Natale

.com - Confcommercio, maggiore vivacità nei consumi di Natale

Leggi su .com
  • Natale Confcommercio | inflazione sotto controllo aumento dell’occupazione e tredicesime in crescita rilanciano gli acquisti
  • confcommercio maggiore vivacita consumiConfcommercio, maggiore vivacità nei consumi di Natale - ROMA (ITALPRESS) – “Con l’inflazione sotto controllo, il buon andamento dell’occupazione e tredicesime in crescita i consumi ... (msn.com)
  • confcommercio maggiore vivacita consumiNatale 2024, per Confcommercio i consumi torneranno vicini ai livelli pre-Covid - Quasi 8 italiani su 10 compreranno regali per i loro cari, per una spesa aggregata di circa 10 miliardi di euro. Dalle tredicesime una spinta alle uscite del ... (repubblica.it)
  • confcommercio maggiore vivacita consumiNatale, Confcommercio: la spesa torna sui livelli pre-Covid. Budget di 207 euro a testa per doni - La spesa totale che si prevede per le festività natalizie è di 9,8 miliardi contro i 10,1 del 2019. Otto italiani su dieci sono pronti a fare acquisti ... (msn.com)
Video Confcommercio maggiore