Congo paura per la malattia misteriosa che ha già causato la morte di 79 bambini

Dramma nella Repubblica Democratica del Congo (RDC), dove un totale di 79 persone sono morte a causa di “una malattia di origine sconosciuta“. Le morti sono state registrate a partire dal 24 ottobre, come ha annunciato il Ministero della Sanità Pubblica, dell’Igiene e del Benessere Sociale. La malattia ha colpito la provincia di Kwango, in particolare la zona di Panzi, e ha colpito 376 persone, hanno dichiarato le autorità sanitarie in un comunicato, specificando che la maggior parte dei morti sono “bambini di età superiore ai 15 anni“. Il ministero ha avvertito della “preoccupante situazione nell’area”, ha espresso il suo “profondo cordoglio alle famiglie colpite da questa tragedia” e ha inviato le sue “sincere condoglianze”. I sintomi della malattia rara includono febbre, mal di testa, naso che cola e tosse, mancanza di respiro e anemia.
Congo paura per la malattia misteriosa che ha già causato la morte di 79 bambini

Thesocialpost.it - Congo, paura per la malattia misteriosa che ha già causato la morte di 79 bambini

Leggi su Thesocialpost.it
  • Congo, 79 morti in pochi giorni per una "malattia misteriosa": è allarme
  • Nuovo misterioso “virus dell'antrace”: è già in Europa. Sintomi
  • congo paura malattia misteriosaCongo, misteriosa malattia uccide 79 persone - Sarebbe molto simile a un'influenza, eccezion fatta per alcuni sintomi come l'anemia. Al momento la maggior parte delle vittime sono giovani di età superiore ai 15 anni ... (msn.com)
  • congo paura malattia misteriosaUna malattia misteriosa spaventa il Congo, sono già morti 79 bambini - I sintomi includono: febbre, mal di testa, naso che cola, tosse, mancanza di respiro e anemia. Le autorità: "Evitare assembramenti, lavarsi le mani e segnalare casi sospetti" ... (msn.com)
Video Congo paura