Corea del Sud | Unità tra governo e opposizione nella richiesta di dimissioni di Yoon Suk-yeol

Il presidente Yoon è accusato di violazione costituzionale per la dichiarazione di legge marziale, ora revocata, che ha scatenato proteste e richieste di impeachment In Corea del Sud, la politica ha visto un’inusuale alleanza tra la maggioranza di governo e le forze di opposizione nella richiesta di dimissioni del presidente Yoon Suk-yeol, dopo la controversa dichiarazione della legge marziale, che è stata successivamente ritirata.Il People Power Party (PPP), che detiene la presidenza ma non ha una maggioranza parlamentare, e il partito Democratico (DP), che controlla l’Assemblea Nazionale insieme ad altri partiti di opposizione, hanno unito le forze per chiedere le dimissioni di Yoon, accusandolo di una grave violazione costituzionale.La situazione è esplosa dopo che il presidente Yoon ha annunciato la legge marziale, poi revocata poche ore dopo sotto la pressione del Parlamento e delle proteste popolari.
Corea del Sud |  Unità tra governo e opposizione nella richiesta di dimissioni di Yoon Suk-yeol

Puntomagazine.it - Corea del Sud: Unità tra governo e opposizione nella richiesta di dimissioni di Yoon Suk-yeol

Leggi su Puntomagazine.it
  • In Corea del Sud la legge marziale dura sei ore. Il presidente Yoon messo in stato d'accusa per tradimento
  • Corea del Sud, la revoca della legge marziale e impeachment per il presidente: cosa succede
  • Il Fatto di domani. Autonomia differenziata, la riforma del governo Meloni affondata dalla Consulta. Corea del Sud, il presidente dichiara la legge marziale
  • Corea del Sud, il presidente dichiara la legge marziale, il “no” del Parlamento lo spinge alla retromarcia – Video
  • Caos in Corea del Sud, revocata la legge marziale dopo il voto contrario del parlamento: scontri e proteste
  • Corea del Sud nel caos, in vigore legge marziale: esercito blocca il Parlamento
  • corea sud unita governoCorea del Sud: i ministri si dimettono e l’opposizione chiede l’impeachment per il presidente Yoon Suk Yeol - Il capo dello Stato aveva proclamato la legge marziale, accusando gli oppositori di parteggiare per Pyongyang, ma dopo sei ore, il voto contrario del Parlamento e una serie di scontri tra militari e m ... (tpi.it)
  • corea sud unita governoIn Corea del Sud la legge marziale dura sei ore. Tutti chiedono le dimissioni di Yoon, impeachment in Parlamento - È il caos politico e istituzionale a Seul dopo la mossa a sorpresa del capo dello Stato, che cede dopo il voto del Parlamento che annulla la legge marziale. E ... (huffingtonpost.it)
  • corea sud unita governoCosa sta succedendo in Corea del Sud, dopo la legge marziale il presidente Yoon rischia l’impeachment - Il presidente della Corea del Sud Yoon Suk-yeol nella notte ha dichiarato la legge marziale, ma poche ore dopo il Parlamento è riuscito a votare per ritirarla ... (msn.com)
Video Corea del