Corea Nord maggioranza e opposizione chiedono dimissioni Yoon

maggioranza e opposizione in Corea del Sud trovano ancora un'inedita unità d'intenti nella richiesta di dimissioni del presidente Yoon Suk-yeol, dopo il caos della legge marziale dichiarata e poi ritirata. Il People Power Party, al potere in Corea del Sud ma senza una maggioranza in Parlamento, e il partito Democratico, che invece controlla l'Assemblea nazionale con le altre opposizioni, si sono ritrovati uniti nella richiesta di dimissioni del presidente Yoon. Dopo il voto parlamentare congiunto per bloccare la mossa presidenziale e la successiva dichiarazione di revoca approvata intorno alle 4.30 locali (20.30 di martedì in Italia) durante una riunione di gabinetto, le forze politiche hanno chiesto a Yoon di fare un passo indietro. Il partito Democratico ha dichiarato oggi che i suoi deputati hanno minacciato l'avvio formale delle procedure per metterlo sotto accusa in assenza di dimissioni.
Corea Nord maggioranza e opposizione chiedono dimissioni Yoon

Quotidiano.net - Corea Nord, maggioranza e opposizione chiedono dimissioni Yoon

Leggi su Quotidiano.net
  • Corea Nord, maggioranza e opposizione chiedono dimissioni Yoon
  • Caos a Seul. Corea del Sud, il presidente proclama la legge marziale
  • Corea del Sud, il presidente Yoon dichiara la legge marziale contro “forze comuniste nord-coreane”. Poi l’ann…
  • La Corea del Sud ha dichiarato la “legge marziale d’emergenza”: cosa succede adesso
  • La Corea del Sud dichiara la legge marziale. Il presidente: L’opposizione è al fianco dei comunisti della Corea del Nord
  • Ore di caos in Corea del Sud: il presidente vara la legge marziale, ma il Parlamento la boccia. Revocato lo stato d'emergenza: l'esercito si ritira
  • corea nord maggioranza opposizioneCorea Nord, maggioranza e opposizione chiedono dimissioni Yoon - (ANSA) - PECHINO, 04 DIC - Maggioranza e opposizione in Corea del Sud trovano ancora un'inedita unità d'intenti nella richiesta di dimissioni del presidente Yoon Suk-yeol, dopo il caos della legge mar ... (tuttosport.com)
  • corea nord maggioranza opposizioneCorea del Sud, legge marziale d'emergenza. «Opposizione al fianco della Corea del Nord». Il Parlamento si oppone, scontri in strada. Gli Usa: monitoriamo da vicino - Il presidente della Corea del Sud ha dichiarato la legge marziale d'emergenza. Il capo dell'esercito Park An-su è stato nominato ... (msn.com)
  • corea nord maggioranza opposizioneLa Corea del Sud dichiara la legge marziale: «L'opposizione è al fianco della Corea del Nord» Il Parlamento si oppone: scontri in strada - Il presidente della Corea del Sud ha dichiarato la legge marziale d'emergenza. Il capo dell'esercito Park An-su è stato nominato ... (msn.com)
Video Corea Nord