Criature recensione | quando la bellezza del Circo sconfigge il marcio della Camorra

La nostra recensione di Criature, con Marco D’Amore, Marianna Fontana e la Maria Esposito di Mare fuori: la scelta tra la bellezza salvifica dell’arte e il Male si esprime in un racconto di formazione toccato dal realismo magicoAncora Napoli, ancora una storia di rivalsa ma questa volta Criature ci conduce nel mondo dell’arte circense, tra equilibristi, pagliacci, giocolieri e praticanti di parkour. Il Circo diventa quindi metafora di un Bene collettivo, di una via d’uscita dal Male peggiore, quello camorristico, alla ricerca di un futuro possibile.A dirigere questo racconto di formazione toccato anche dal realismo magico tanto caro a Fellini, c’è l’esordiente (nel lungometraggio) ma abile documentarista Cécile Allegra che si affida al carisma e alla sensibilità di Marco D’Amore, a Marianna Fontana e ad un gruppo di giovani attori capitanati dalla Maria Esposito di Mare fuori e da Antonio Guerra ora nei cinema con Napoli – New York.
Criature recensione |  quando la bellezza del Circo sconfigge il marcio della Camorra

.com - Criature, recensione: quando la bellezza del Circo sconfigge il marcio della Camorra

Leggi su .com
  • Criature, recensione: quando la bellezza del Circo sconfigge il marcio della Camorra
  • Call My Agent – Italia, il teaser della serie con Accorsi, Cortellesi e Favino
  • “Criature” al cinema: Marco D’Amore e il circo per salvare i giovani di Napoli - L'attore veste i panni di un operatore sociale che coinvolge dei ragazzi nel circo per tenerli lontano dai pericoli di un quartiere difficile ... (msn.com)
  • criature recensione bellezza circoCriature, la recensione: urgenza narrativa per uno swing urbano che guarda alla realtà - Cécile Allegra in Criature affronta il tema della dispersione scolastica. Un ottimo film dalla forte percezione cinematografica. Protagonisti Marco D'Amore, Marianna Fontana, Maria Esposito. Al cinema ... (msn.com)
  • criature recensione bellezza circoCriature, il cinema del reale coniugato con elementi di realismo magico. Per parlare di Napoli e della sua complessità - Un'opera prima che rappresenta un altro importante tassello dell'ampia narrazione contemporanea di una città straordinaria. Da giovedì 5 dicembre al cinema. (mymovies.it)
Video Criature recensione