Da Stellantis all’Ue il governo snobbato sull’automotive

Fanno un po’ il gioco del poliziotto buono e del poliziotto cattivo. Il ministro per le Imprese, Adolfo Urso, sprizza ottimismo sul futuro di Stellantis. Quello dei Trasporti, Matteo Salvini, va all’attacco frontale dell’azienda e del presidente John Elkann. Partiamo da Urso, che ha avuto un colloquio con Elkann dal quale “sono emerse le condizioni per essere fiduciosi di poter condividere un piano Italia che vede il nostro Paese al centro dello sviluppo dell’auto europea”. Anche se finora Stellantis ha ignorato il governo, continuando a tagliare la produzione negli stabilimenti italiani. Allora dall’altra parte c’è Salvini, che attacca la proprietà del gruppo, che “ha preso soldi in Italia per decenni per aprire fabbriche all’estero”. Per Salvini, “Elkann avrebbe già dovuto venire in Parlamento e con un assegno che ricordi quanti miliardi di euro di denaro pubblico quest’azienda ha incassato”.
Da Stellantis all’Ue il governo snobbato sull’automotive

Lanotiziagiornale.it - Da Stellantis all’Ue, il governo snobbato sull’automotive

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • stellantis alue governo snobbatoDa Stellantis all’Ue, il governo snobbato sull’automotive - Da Stellantis, con Elkann che dice No al Parlamento, all'Ue, che ribadisce lo stop del 2035: sull'automotive tutti snobbano il governo. Fanno un po’ il gioco del poliziotto buono e del poliziotto ... (lanotiziagiornale.it)
  • Stellantis nei guai, mazzata dal Governo: dipendenti e clienti in ansia - Brutta tegola per il Gruppo Stellantis, con i problemi con il Governo che continuano e molti cittadini sono in ansia. Quando si ha a che fare con uno dei più grandi Gruppi automobilistici al ... (allaguida.it)
Video Stellantis all’Ue