Didier Reynders ex commissario Ue alla Giustizia è indagato per riciclaggio
L’ex commissario europeo per la Giustizia Didier Reynders risulta indagato per riciclaggio di denaro. Lo hanno reso noto i media belgi citando fonti giudiziarie. Il politico è accusato di aver acquistato per anni biglietti della lotteria tramite la National Lottery, un’organizzazione di cui era responsabile in qualità di ministro tra il 2007 e il 2011, e aver trasferito i profitti riciclati sul suo conto privato. Martedì 3 dicembre, la polizia federale del Belgio ha fatto irruzione in diverse proprietà a lui collegate. Nonostante l’inchiesta sia stata aperta diversi mesi prima, gli inquirenti hanno atteso la fine del suo mandato alla Commissione europea, il 30 novembre, per dare esecuzione alla perquisizione. Reynders ha ricoperto la carica di commissario alla Giustizia dal 2019 al 2024, è stato ministro delle Finanze del Belgio dal 1999 al 2011 e ministro degli Esteri dal 2011 al 2019.Leggi su Lettera43.it
Lettera43.it - Didier Reynders, ex commissario Ue alla Giustizia, è indagato per riciclaggio
- Belgio, l’ex commissario Ue Didier Reynders indagato per riciclaggio
- Ue: ex commissario alla Giustizia Reynders indagato per riciclaggio di denaro
- Didier Reynders, ex commissario Ue alla Giustizia, è indagato per riciclaggio
- Indagato l’ex commissario Ue Reynders: “Avrebbe riciclato denaro acquistando biglietti della lotteria”
- L'ex commissario Ue alla giustizia Dider Reynders indagato per riciclaggio
- L'ex commissario europeo alla Giustizia è indagato per riciclaggio
- L'ex commissario europeo Reynders indagato per riciclaggio - L'ex commissario Ue alla Giustizia, il belga Didier Reynders, è indagato per riciclaggio. Lo rendono noto il quotidiano Le Soir e la testata Follow The Money citando fonti giudiziarie. (ANSA) ... (ansa.it)
- Belgio, l’ex commissario Ue Didier Reynders indagato per riciclaggio - La notizia è stata riportata dal quotidiano Le Soir e la testata Follow The Money citando fonti giudiziarie. L'ex membro della commissione von der Leyen non è sottoposto a stato di fermo ma la sua abi ... (tg24.sky.it)
- Ue: ex commissario alla Giustizia Reynders indagato per riciclaggio di denaro - Reynders è stato commissario Ue alla Giustizia dal 2019 al 2024. Il politico è stato anche ministro delle Finanze del Belgio dal 1999 al 2011 e ministro degli Esteri dal 2011 al 2019 #EuropeNews ... (it.euronews.com)
Video Didier Reynders