Editoria | Barachini privacy minori e sicurezza online sono priorità

Roma, 4 dic. (askanews) – privacy e sicurezza, consapevolezza dei rischi che possono nascondersi nel mondo virtuale e del valore delle relazioni familiari come guida costante, quando si apre un profilo sui social network. sono i punti saldi che devono caratterizzare la navigazione sul web da parte dei minori. Senza genitori attenti e informati, però, tutto ciò è difficilmente attuabile. Per questo il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’informazione e all’Editoria, Alberto Barachini, ha voluto realizzare la campagna istituzionale caratterizzata dal claim “Nessuno li conosce meglio di te”, rivolta innanzitutto ai genitori. “Proteggere la privacy dei minori e sensibilizzare i genitori alla navigazione sicura dei loro figli sui social è una priorità assoluta. I tanti casi di cronaca hanno messo tragicamente in luce cosa possa accadere a fronte di una vita online inconsapevole o gestita con superficialità – ha dichiarato Barachini, aprendo la conferenza stampa – Noi vogliamo che usare i social sia, invece, una esperienza positiva e garantita dalla responsabilità che tutti noi dobbiamo assumerci: Istituzioni, genitori, piattaforme social.
Leggi su Ildenaro.it
  • Editoria: Barachini, privacy minori e sicurezza online sono priorità
  • Figli e web, Barachini presenta spot istituzionale con Balivo testimonial
  • Figli e web. Uno spot istituzionale accende l’attenzione sul parental control
  • editoria barachini privacy minoriEditoria: Barachini, privacy minori e sicurezza online sono priorità - Roma, 4 dic. (askanews) – Privacy e sicurezza, consapevolezza dei rischi che possono nascondersi nel mondo virtuale e del valore delle relazioni familiari come guida costante, quando si apre un profil ... (askanews.it)
  • editoria barachini privacy minoriIl convegno sul futuro dell'editoria al Senato: "Servono regole per gli Over The Top" - Da Cairo a Confalonieri, cosa è emerso all'evento 'Editoria e media nell'era digitale. Riflessioni sul futuro a 20 anni dalla Legge Gasparri' AGI - Gli 'Over the top', cioè i giganti del web, devono c ... (msn.com)
Video Editoria Barachini