Falsi vaccini Passarini condannato Deve risarcire 8500 euro per danni alla sanità

Ravenna, 4 dicembre 2024 – Prima la giustizia penale fino al patteggiamento a due anni di carcere per i Falsi vaccini covid. E poi quella civile con il no al reintegro nell’Ausl Romagna ovvero alla relativa convenzione. Ora sul 67enne medico di base e ginecologo Mauro Passarini, originario di Bologna ma da tempo residente a Marina di Ravenna, è arrivata pure la Corte dei Conti con una condanna al pagamento di 8.561 euro per i danni arrecati alla sanità locale: soldi che vanno a sommarsi ai 16 mila euro che lui stesso aveva già versato. La cifra chiesta dalla procurare erariale – si legge nella recente sentenza della Corte presieduta dal giudice Vittorio Raeli – era stata decisamente più alta: circa 35 mila euro tra ministero della sanità (20.561 euro) e Ausl Romagna (15 mila euro) per danno patrimoniale e d’immagine.
Falsi vaccini Passarini condannato  Deve risarcire 8500 euro per danni alla sanità

Ilrestodelcarlino.it - Falsi vaccini, Passarini condannato. Deve risarcire 8500 euro per danni alla sanità

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Falsi vaccini Covid, condannato a 9 mesi il coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia
  • Falsi vaccini. Passarini ha patteggiato due anni di carcere. Querela da un paziente - E come tutti gli altri, nell’udienza preliminare fissata per inizio anno nuovo, dovrà rispondere di falso ... Scorza, Passarini aveva simulato l’iniezione di parecchie dosi di vaccino Pfizer ... (msn.com)
  • falsi vaccini passarini condannatoVaccini falsi a Ravenna, confermato il licenziamento del medico - Passarini è stato accusato di aver gestito, secondo quanto scrive il giudice, un «hub di vaccinazioni simulate» durante la campagna vaccinale anti-Covid, fornendo Green Pass falsi a pazienti contrari ... (corriereromagna.it)
Video Falsi vaccini