Filippo Turetta Gino Cecchettin e la sentenza per il femminicidio di Giulia | La crudeltà e anche lo stalking erano fuori discussione

“È stata fatta giustizia e la rispetto. Leggeremo le motivazioni, perché se con migliaia di messaggi e 75 coltellate non sono riconosciuti lo stalking e la crudeltà, allora devo capire cosa sono queste aggravanti. Per me è difficile perdonare, soffro ancora troppo. Però il mio campo di battaglia è un altro: i femminicidi non si fermeranno con le sentenze ma solo con il rispetto della vita del prossimo. Su questo lavorerò con la Fondazione. E domani (oggi, ndr) incontro il ministro Valditara”.Così Gino Cecchettin commenta a Repubblica la sentenza con cui Filippo Turetta è stato condannato all’ergastolo per il femminicidio della figlia Giulia. I giudici della Corte d’Assise di Venezia hanno escluso l’aggravante della crudeltà e lo stalking. L’uomo, che ha sempre fatto della misura la cifra di ogni dichiarazione, dice: “Non ho competenze in giurisprudenza, come posso dire se la pena sia giusta o meno? Filippo ha fatto un errore grave e deve pagare.
Filippo Turetta Gino Cecchettin e la sentenza per il femminicidio di Giulia |  La crudeltà e anche lo stalking erano fuori discussione

Ilfattoquotidiano.it - Filippo Turetta, Gino Cecchettin e la sentenza per il femminicidio di Giulia: “La crudeltà e anche lo stalking erano fuori discussione”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Il femminicidio di Giulia Cecchettin, ergastolo per Filippo Turetta. Il padre Gino: "Abbiamo perso tutti"
  • Gino Cecchettin: «Rispetto la giustizia ma la violenza di genere non si combatte con le pene. Come papà non è
  • Gino Cecchettin alla difesa di Turetta: umiliata la memoria di Giulia
  • Giulia Cecchettin, il messaggio del padre Gino contro la difesa di Turetta: «Umiliata la sua memoria, è stato superato il limite
  • Gino Cecchettin dopo l'arringa del legale di Turetta: «Mi sono sentito offeso e la memoria di Giulia umiliata.
  • Gino Cecchettin su arringa della difesa di Turetta: "Io nuovamente offeso e memoria di Giulia umiliata"
  • filippo turetta gino cecchettinGino Cecchettin: «Con 75 coltellate e migliaia di messaggi le aggravanti per Turetta c’erano. Perdonare? Non sono ancora pronto» - «Se con migliaia di messaggi e 75 coltellate non sono riconosciuti lo stalking e la crudeltà, allora devo capire cosa sono queste aggravanti». Per Gino, papà di ... (leggo.it)
  • filippo turetta gino cecchettinGiulia Cecchettin uccisa con 75 coltellate "senza crudeltà", papà Gino: "Le aggravanti c'erano. Difficile perdonare Turetta" - Gino Cecchettin era presente all'ultima udienza del processo ... "Eravamo felici, Turetta tramava l'omicidio" Filippo Turetta è stato condannato alla massima pena in primo grado. Per i giudici è ... (today.it)
  • filippo turetta gino cecchettinTuretta condannato all'ergastolo, Gino Cecchettin: «Abbiamo perso tutti come società, Giulia non ce la ridaranno» - VENEZIA - Filippo Turetta è stato condannato all'ergastolo per l'omicidio di Giulia Cecchettin. È la sentenza emessa dalla Corte d'Assise di Venezia che ha ... (msn.com)
Video Filippo Turetta