Francesca Pennini porta in scena una coreografia che riscrive il tempo

Milano, 4 dic. (askanews) – Una coreografia che si scrive mentre viene realizzata, una performance che il testo può presentare solo mentre accade, in una sorta di inversione della freccia del tempo resa possibile da un’idea di arte che lega corpo e mente, movimento e scrittura. Il terzo ciclo di Esplorazioni, un viaggio fra danza e musica, progetto che ha coinvolto Triennale Milano e Volvo Studio Milano, si è concluso e l’ultimo appuntamento è stato O+ Scritture viziose sull’inarrestabilità del tempo di Francesca Pennini/CollettivO CineticO e Nicola Guiducci. Ballare: 10 consigli per danzare a casa guarda le foto Leggi anche › Il coreografo Davide Bombana: «L’arte è la grande consolazione dell’umanità» Si è trattato di una performance modulare durante la quale gli artisti hanno rielaborato e deteriorato di volta in volta le informazioni.
Francesca Pennini porta in scena una coreografia che riscrive il tempo

Iodonna.it - Francesca Pennini porta in scena una coreografia che riscrive il tempo

Leggi su Iodonna.it
  • O+
  • Il Collettivo Cinetico è finalista al Premio UBU ma Francesca Pennini è sparita
  • Il Sofà di Agorà / Altre Velocità
  • EQUILIBRIO 2022. Il Festival di danza contemporanea di Roma
  • Marta Ciappina/Salvo Lombardo in “Bagliore” al Volvo Studio di Milano – comunicato stampa ufficiale di Triennale Milano
  • Romaeuropa Festival presenta Dancing Days 2023
  • francesca pennini porta scenaScrittura e danza si incontrano in “O+”, la performance che reinterpreta il tempo - M ilano, 4 dic. (askanews) – Una coreografia che si scrive mentre viene realizzata, una performance che il testo può presentare solo mentre accade, in una sorta di inversione della freccia del tempo r ... (iodonna.it)
Video Francesca Pennini