Francia Cormann Ocse | è democrazia forte troverà soluzioni giuste

Roma, 4 dic. (askanews) – “In definitiva, quello che sta succedendo oggi in Francia sta al processo democratico risolverlo. E siamo molto fiduciosi sul fatto che la Francia è una democrazia molto forte e resiliente, siamo fiduciosi che il processo democratico raggiungerà le giuste conclusioni”. Lo ha affermato il segretario generale dell’Ocse, Mathiaa Cormann, rispondendo a una domanda sulla Francia durante la conferenza stampa di presentazione dell’Economic Outlook. Nel rapporto, per la Francia l’ente parigino prevede un 1,1% di crescita quest’anno a cui dovrebbe seguire un più 0,9% il prossimo e più 1% nel 2026. Problematiche le attese sui conti pubblici: il rapporto tra deficit di bilancio e Pil è atteso in crescita al 6,1% quest’anno e poi al 5,5% il prossimo e al 5,2% nel 2026. Secondo l’Ocse, il debito/Pil della Francia dovrebbe salire al 113,3% quest’anno, al 116,9% il prossimo e al 119,9% del 2026.
Leggi su Ildenaro.it
  • Francia, Cormann (Ocse): è democrazia forte, troverà soluzioni giuste
  • Il ministro Zangrillo in Lussemburgo per la riunione del comitato Public Governance
  • Francia, Cormann (Ocse): è democrazia forte, troverà soluzioni giuste
  • Francia, Cormann (Ocse): è democrazia forte, troverà soluzioni giuste - Roma, 4 dic. (askanews) – “In definitiva, quello che sta succedendo oggi in Francia sta al processo democratico risolverlo. E siamo molto fiduciosi sul fatto che la Francia è una democrazia molto fort ... (askanews.it)
  • francia cormann ocse democraziaOcse, democrazia francese è forte, troverà soluzione - "Quello che accade oggi in Francia fa parte del processo democratico francese. Spetta alla Francia risolvere le proprie difficoltà e ho piena fiducia nella Francia che è una democrazia forte e resilie ... (ansa.it)
  • francia cormann ocse democraziaOcse: Cormann, ridurre tassi via via che cala l'inflazione - I responsabili delle "politiche monetarie dovrebbero continuare a ridurre i tassi d'interesse via via che l'inflazione ritorna verso gli obiettivi delle Banche centrali": lo ha detto il segretario gen ... (ansa.it)
Video Francia Cormann