Francia la calma attesa dei mercati in vista del voto di sfiducia Difficile un sostegno da parte della Bce

Il destino del governo francese verrà deciso con le borse europee chiuse. La vera reazione si vedrà giovedì mattina. Ma, come sempre, in questi giorni gli investitori si sono posizionati in vista dello scenario più probabile, ovvero la sfiducia e una conseguente fase di caos politico, più o meno protratta e più o meno intensa. Per questo, le ore prima del voto di sfiducia sono state caratterizzate da una relativa calma. Il rendimento dei titoli di Stato francesi continua ad oscillare intorno al 2,9%, alla pari di quelli greci e ben al di sopra i bond spagnoli (ma sotto a quelli italiani).Poco mosso, a 84 punti, anche lo spread (differenziale di rendimento con i titoli tedeschi). Si tratta comunque del divario più ampio dal 2012. La borsa di Parigi è in lieve rialzo, inclusi i titoli finanziari.
Francia la calma attesa dei mercati in vista del voto di sfiducia  Difficile un sostegno da parte della Bce

Ilfattoquotidiano.it - Francia, la calma attesa dei mercati in vista del voto di sfiducia. Difficile un sostegno da parte della Bce

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Francia, la calma attesa dei mercati in vista del voto di sfiducia. Difficile un sostegno da parte della Bce
  • Grano duro, è ancora calma piatta sui mercati
  • Spread BTP-Bund e bond euro: tassi Bce-Fed si riprendono la scena. La view post shock Francia
  • Francia, il governo tecnico è il preferito dai mercati. Bce pronta a intervenire. L’Italia tagli la spesa”
  • Calma su obbligazionario
  • Mercato della carta in crisi, Fedrigoni e Cartiere del Garda mettono 569 operai in cassa integrazione
  • francia calma attesa mercatiFrancia, dall’euro allo spread con i titoli di Stato tedeschi: tutte le conseguenze economiche della crisi politica - L’appello in extremis del presidente Emmanuel Macron ai partiti: non votate la sfiducia al governo Barnier. Ma la Francia paga già la situazione di forte instabilità politica che si è creata dopo le e ... (milanofinanza.it)
  • Francia in crisi: le tensioni politiche e il crollo dei titoli di Stato - La legge di bilancio 2025 ha scatenato una tempesta politica in Francia, con conseguenze dirette sui mercati obbligazionari. Gli investitori stanno abbandonando i titoli di Stato francesi ... (bluerating.com)
  • La Francia e i mercati, i consigli di Alessandro Fugnoli: prudenza nell’immediato, ma pronti a sfruttare le occasioni. Ecco quali - La Francia è sotto i riflettori internazionali. Il caos politico innescato dalle elezioni europee e dalla decisione del presidente Emmanuel Macron di convocare elezioni anticipate per fine mese ... (msn.com)
Video Francia calma