Il decreto flussi è legge nuovo elenco dei Paesi sicuri richieste d’asilo alle corti d’appello

Il Senato ha approvato con voto di fiducia il cosiddetto decreto flussi, che contiene le norme per la regolamentazione delle migrazioni verso l’Italia. Tradizionalmente, questo tipo di legge si concentra sul numero di persone che possono accedere per motivi lavorativi al nostro Paese, ma in questo caso ha spaziato su varie altre tematiche.Al suo interno è contenuto anche il nuovo elenco dei Paesi che il Governo considera sicuri. I migranti provenienti da questi Stati saranno quindi rimpatriati più facilmente rispetto al passato. La competenza sulle richieste d’asilo passerà inoltre alle corti d’appello, per sbloccare il trasferimento dei migranti nei centri in Albania, al momento completamente vuoti.Notizia in aggiornamento
Il decreto flussi è legge nuovo elenco dei Paesi sicuri richieste d’asilo alle corti d’appello

Quifinanza.it - Il decreto flussi è legge, nuovo elenco dei Paesi sicuri, richieste d’asilo alle corti d’appello

Leggi su Quifinanza.it
  • Decreto flussi: le modifiche e la nuova disciplina processuale
  • Il decreto flussi è legge, nuovo elenco dei Paesi sicuri, richieste d’asilo alle corti d’appello
  • Via libera dal Senato: il decreto flussi è legge
  • Migranti, sì del Senato al decreto Flussi: è legge. Ecco cosa prevede
  • Decreto Flussi: le novità approvate con la conversione in Legge
  • Fiducia al Decreto flussi: convalida di trattenimento alla Corte d'appello
  • decreto flussi legge nuovoIl Senato approva il decreto flussi, è legge - (ANSA) - ROMA, 04 DIC - Nell'Aula di Palazzo Madama viene approvato con 99 sì, 65 no, 1 astenuto il decreto sui flussi migratori. Il ... (notizie.tiscali.it)
  • decreto flussi legge nuovoIl decreto Flussi è legge: via libera del Senato. Ora la firma di Mattarella - Con 99 sì, il Senato ha dato il suo ok al decreto Flussi, che nelle prossime settimane verrà firmato dal presidente della Repubblica ... (ilgiornale.it)
  • decreto flussi legge nuovoDecreto flussi: le modifiche e la nuova disciplina processuale - Con il c.d. Decreto flussi sono state introdotte nuove disposizioni in materia di ingresso in Italia di lavoratori stranieri. (diritto.it)
Video decreto flussi