Il mercato del lavoro soffre La domanda scende del 12%

Il mercato del lavoro conosce una fase di lieve sofferenza e calo della domanda. Una contrazione che si attesta attorno al dieci per cento, non drammatica, ma che comunque deve spingere a riflettere. I numeri sono quelli offerti dal centro studi della Camera di Commercio di Lucca, Massa-Carrara e Pisa. Stando all’ultimo report, sono più di seimila le richieste di personale delle imprese delle province di Lucca, Massa-Carrara e Pisa per il mese di novembre 2024: un numero importante ma in contrazione del 9%, in valore assoluto quasi 600 unità in meno, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. A diminuire è soprattutto la domanda nell’industria manifatturiera mentre i servizi si mostrano più resilienti. Rimane rilevante, seppur in lieve calo, il disequilibrio tra domanda e offerta, rappresentando una criticità strutturale con valori superiori alla media nazionale (48%).
Il mercato del lavoro soffre  La domanda scende del 12%

Quotidiano.net - Il mercato del lavoro soffre. La domanda scende del 12%

Leggi su Quotidiano.net
  • Il mercato del lavoro soffre. La domanda scende del 12%
  • Sale il numero degli occupati. Pil fermo, soffre la manifattura
  • Qualche rimedio per curare il lavoro che soffre
  • Boom di diplomati assunti: ma il problema è un altro! Le aziende sono sbalordite
  • Iveco: le previsioni per il 2025 indicano un anno di mercato ancora difficile
  • Sardegna, il mercato del lavoro soffre
  • Mercato del lavoro - domande - Il mercato del lavoro è rappresentato dall’incontro della domanda e dell’offerta di lavoro. Comprende anche l’insieme dei meccanismi e delle norme che regolano i rapporti di lavoro nelle ... (skuola.net)
  • Mercato del lavoro - Definizione e caratteristiche - Il mercato del lavoro è il luogo in cui i lavoratori lavorano dietro retribuzione (offerta di lavoro) assunti dai datori di lavoro (domanda di lavoro). L’incontro tra domanda ed offerta ... (skuola.net)
  • mercato lavoro soffre domandaLavoro, domanda e offerta si incrociano sul Siisl - Dal 18 dicembre tutti i cittadini potranno iscriversi al Sistema informativo per l’inclusione sociale e lavorativa, caricando il CV e manifestando interesse a svolgere un'attività lavorativa o formati ... (italiaoggi.it)
Video mercato del