Il Papa snobba San Giovanni è giallo sui lavori

Sarà monsignor Baldo Reina, vicario di Papa Francesco per la diocesi di Roma, ad aprire la Porta Santa della Basilica di San Giovanni in Laterano il 29 dicembre. Questo sabato Reina sarà creato cardinale dal Pontefice. «Vi invito a partecipare con fede all'apertura della Porta Santa che avrò la gioia e l'onore di spalancare, a nome del Santo Padre, nella nostra cattedrale di San Giovanni in Laterano, domenica 29 dicembre, Festa della Santa Famiglia, alle ore 10 - ha annunciato Reina con una lettera alla diocesi - Questa porta è simbolo di Cristo stesso, che ha detto di sé: io sono la porta, se uno entra attraverso di me sarà salvo».       Questa simbologia, spiega monsignor Reina, «è stata usata per la prima volta proprio nella nostra cattedrale nell'Anno santo 1423». La Porta Santa di San Pietro invece sarà aperta il 24 dicembre, quelle di Santa Maria Maggiore e San Paolo fuori le Mura il 1° e 5 gennaio.
Il Papa snobba San Giovanni è giallo sui lavori

Iltempo.it - Il Papa snobba San Giovanni, è giallo sui lavori

Leggi su Iltempo.it
  • Giubileo, il Papa snobba San Giovanni, giallo sui lavori
  • Fuori dalle logiche di potere. Senza commettere gli errori di Montini, Wojtyla e Ratzinger (di FA Grana)
  • papa snobba san giovanniGiubileo, il Papa snobba San Giovanni, giallo sui lavori - Sarà monsignor Baldo Reina, vicario di Papa Francesco per la diocesi di Roma, ad aprire la Porta Santa della Basilica di San Giovanni in ... (iltempo.it)
  • papa snobba san giovanniPapa Francesco snobba Notre Dame e va a Ajaccio, Macron lo raggiunge in Corsica - Papa Francesco snobba l'inaugurazione di Notre Dame restaurata e va a Ajaccio, Macron lo raggiunge in Corsica. (blitzquotidiano.it)
  • papa snobba san giovanniPapa Francesco snobba Parigi (e Notre Dame) per volare in Corsica dove infuria il tema dell'autonomia - Papa Francesco poco prima di Natale farà un viaggio simbolico ad Ajaccio, in Corsica, l'isola francese dove è in corso un dibattito serratissimo sull'indipendenza. Otto ... (ilmessaggero.it)
Video Papa snobba