Il passaggio dell’asteroide 2020 XR vicino alla Terra | spettacolare e potenzialmente pericoloso video

È avvenuto senza ripercussioni il passaggio dell’asteroide 2020 xr vicino alla Terra. Il passaggio è avvenuto intorno alle 6.30 di stamattina a una distanza di sicurezza di circa 2.2 milioni di chilometri dalla nostro pianeta, pari a circa sei volte quella che ci separa dalla luna. Ciononostante l’asteroide era considerato “potenzialmente pericoloso”, come tutti quelli che hanno diametro superiore a 140 metri e in grado di avvicinarsi alla Terra entro un raggio di 7,5 milioni di chilometri. Secondo gli esperti, nessun altro asteroide conosciuto con queste caratteristiche e in transito nei pressi del nostro pianeta nei prossimi dodici mesi, si avvicinerà più di 2020 xr.Il passaggio dell’asteroidepotenzialmente pericoloso”L’asteroide 2020 xr deve il suo nome al fatto che è stato scoperto quattro anni fa.
Il passaggio dell’asteroide 2020 XR vicino alla Terra |  spettacolare e potenzialmente pericoloso video

Secoloditalia.it - Il passaggio dell’asteroide 2020 XR vicino alla Terra: spettacolare e “potenzialmente pericoloso” (video)

Leggi su Secoloditalia.it
  • passaggio delasteroide 2020 xrAsteroide 2020 XR, oggi il transito vicino alla Terra: «potenzialmente pericoloso» ma passato a distanza di sicurezza - Un nuovo asteroide ha salutato la Terra. Si chiama 2020 XR e il suo passaggio è aavenuto alle 6,27 italiane di oggi, 4 dicembre alla distanza di sicurezza di circa 2.2 milioni ... (msn.com)
  • passaggio delasteroide 2020 xrAsteroide 2020 XR "potenzialmente pericoloso" passa vicino alla Terra: chi è riuscito a vederlo e come - L’asteroide 2020 XR, classificato dalla Nasa come "potenzialmente pericoloso" è passato vicino alla Terra alle 6.27 del 4 dicembre ... (notizie.virgilio.it)
  • passaggio delasteroide 2020 xrAsteroide 2020 XR ha “sfiorato” la Terra/ Video, oggetto ritenuto dalla Nasa “potenzialmente pericoloso” - Asteroide 2020 XR ha sorvolato la Terra alle ore 6:27 di oggi: è grande come tre campi da calcio ed è considerato un NEO dalla Nasa ... (ilsussidiario.net)
Video passaggio dell’asteroide