Il Senato approva il decreto flussi mentre il Csm boccia i provvedimenti sui migranti alle Corti di Appello

L'Aula del Senato ha approvato la fiducia chiesta dal governo sul dl flussi, dando cosi il via libera definitivo al provvedimento nel testo arrivato dalla Camera. I voti favorevoli sono stati 99, i contrari 65, un astenuto. Il provvedimento, che doveva essere convertito in legge entro martedi 10 dicembre, contiene le disposizioni urgenti in materia di ingresso in Italia di lavoratori stranieri, di tutela e assistenza alle vittime di caporalato, di gestione dei flussi migratori e di protezione internazionale, nonché dei relativi procedimenti giurisdizionali. Nel testo, che stabilisce tra l'altro il calendario dei cosiddetti "click day" per l'ingresso dei lavoratori stranieri, è confluito anche il dl "Paesi sicuri". Tra le novità introdotte nel corso dell'esame a Montecitorio e confermato a Palazzo Madama figura la proroga al 31 dicembre 2027 della deroga che consente l'esercizio temporaneo dell'attività medica o sanitaria svolta in base a una qualifica conseguita all'estero.
Il Senato approva il decreto flussi mentre il Csm boccia i provvedimenti sui migranti alle Corti di Appello

Ilfoglio.it - Il Senato approva il decreto flussi, mentre il Csm boccia i provvedimenti sui migranti alle Corti di Appello

Leggi su Ilfoglio.it
  • Il decreto flussi è legge: così il governo «si vendica» sui magistrati per il caso Albania. Renzi: «Buffonata, negli hub restano solo cani randagi»
  • Migranti, il decreto flussi diventa legge: approvazione definitiva in Senato con 99 sì
  • Il Senato approva il decreto flussi, è legge
  • Dl flussi, l’aula del Senato approva la fiducia
  • Il decreto flussi è legge: sì definitivo dal Senato
  • Decreto flussi: sì definitivo del Senato, ecco le principali misure
  • senato approva decreto flussiIl Senato approva il decreto flussi, è legge - Nell'Aula di Palazzo Madama viene approvato con 99 sì, 65 no, 1 astenuto il decreto sui flussi migratori. Il provvedimento, che ha già superato l'esame della Camera lo scorso 27 novembre, diventa così ... (msn.com)
  • senato approva decreto flussiIl governo approva il decreto flussi: Egitto, Bangladesh e Marocco aggiunti nei “Paesi sicuri” - Con 99 voti favorevoli, 65 contrari e un’astensione, il Senato ha approvato definitivamente il decreto flussi, già passato alla Camera il 27 novembre. Il provvedimento, divenuto legge, introduce nuove ... (msn.com)
  • senato approva decreto flussiDl flussi, l’aula del Senato approva la fiducia - Nell'Aula di Palazzo Madama viene approvato con 99 sì, 65 no, 1 astenuto il decreto sui flussi migratori. Il provvedimento, che ha già passato l'esame della Camera lo scorso 27 novembre, diventa… Legg ... (informazione.it)
Video Senato approva