Iran la premio Nobel per la pace Mohammadi rilasciata per motivi medici Pena sospesa per 3 settimane | Ma verranno recuperate

L’attivista Iraniana per i diritti umani Narges Mohammadi, vincitrice del premio Nobel per la pace 2023, potrà lasciare la prigione di Evin per «motivi medici». La procura di Teheran ha sospeso la Pena detentiva per tre settimane, invece dei tre mesi richiesti dalla famiglia. «La ragione di ciò – scrive su X il suo legale, Mostafa Nili – è la sua condizione fisica dopo la rimozione di un tumore benigno e l’innesto osseo effettuato 21 giorni fa». «Troppo poco e troppo tardi», commentano i familiari sulla Cnn. «I giorni di sospensione – spiega la fondazione della premio Nobel – saranno recuperati alla fine della sua condanna». Mohammadi ha trascorso la maggior parte degli ultimi tre anni all’interno del famigerato carcere di Evin, a Teheran, noto per ospitare i critici del regime Iraniano. È stata condannata a circa 36 anni per aver lottato per i diritti delle donne in Iran, e nel mondo, e contro l’apartheid di genere.
Leggi su Open.online
  • Scarcerata in Iran Narges Mohammadi, premio Nobel per la Pace. Il legale: "Motivi medici"
  • Iran, la premio Nobel per la pace Mohammadi rilasciata per motivi medici. Pena sospesa per 3 settimane: «Ma verranno recuperate
  • Iran, Premio Nobel per la pace Narges Mohammadi scarcerata per motivi di salute - LaPresse
  • Narges Mohammadi è libera
  • Iran, la Nobel per la pace Narges Mohammadi rilasciata per tre settimane: “Motivi medici”
  • Iran, il premio Nobel Narges Mohammadi scarcerata per 3 settimane per motivi di salute
  • iran premio nobel paceIran, il premio Nobel Narges Mohammadi scarcerata per 3 settimane per motivi di salute - La Premio Nobel per la pace, l'iraniana Narges Mohammadi, è stata scarcerata per tre settimane per motivi di salute. Lo ha fatto sapere uno dei suoi avvocati, Mustafa Nili, come riportano i media iran ... (msn.com)
  • iran premio nobel paceScarcerata in Iran Narges Mohammadi, premio Nobel per la Pace. Il legale: "Motivi medici" - "La Procura di Teheran ha sospeso l'esecuzione della pena di Narges Mohammadi per tre settimane e la donna è stata rilasciata" ... (huffingtonpost.it)
  • iran premio nobel paceIran, la Nobel per la pace Narges Mohammadi rilasciata per tre settimane: “Motivi medici” - Corea del Sud, “impeachment per Yoon” che ha voluto la legge marziale. Il suo staff si dimette. Migliaia in marcia verso il palazzo presidenziale – La diretta ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Iran premio