La mozione di censura al governo Barnier e le conseguenze per la Francia e l’Europa

Questo pomeriggio, alle ore 16, l’Assemblée Nationale sarà teatro di un momento cruciale per il futuro politico ed economico della Francia. Al centro del dibattito parlamentare, la mozione di censura contro il governo di Michel Barnier, depositata da due fronti opposti ma accomunati dall’obiettivo di mettere fine a un’esperienza di governo che, a soli due mesi dall’insediamento, sembra già arrivata al capolinea.La mozione, proposta dal cartello di sinistra Nouveau Front Populaire e sostenuta dal Rassemblement National (RN) di Marine Le Pen, potrebbe rappresentare uno dei più grandi scossoni politici degli ultimi decenni. Le probabilità che venga approvata sono alte, con un conteggio di voti favorevoli che si prevede superare la soglia dei 288 necessari per far cadere il governo.L’Articolo 49.
La mozione di censura al governo Barnier e le conseguenze per la Francia e l’Europa

Ilfogliettone.it - La mozione di censura al governo Barnier e le conseguenze per la Francia e l’Europa

Leggi su Ilfogliettone.it
  • Francia, crisi di governo: domani il voto di sfiducia contro Barnier
  • Francia, Barnier impone la legge sulla Sicurezza sociale, approvata senza voto. Ora rischia la ...
  • In Francia si è aperta la crisi di governo
  • Francia, fissata per il 4 dicembre la mozione di sfiducia contro il governo Barnier
  • Francia, il voto sulla sfiducia a Barnier sarà domani alle 16
  • La mozione di censura per Barnier è fissata per domani alle 16.00
  • mozione censura al governoIn Francia si è aperta la crisi di governo - Dopo una forzatura del Primo ministro Michel Barnier su una legge sulle pensioni i partiti di Mélenchon e Le Pen decidono per la sfiducia, il voto forse già mercoledì ... (rainews.it)
  • mozione censura al governoLe Pen: «Presentiamo una mozione di censura e voteremo a favore della sfiducia del Governo» - «Il signor Barnier non ha voluto rispondere alla richiesta degli undici milioni di elettori del Raggruppamento Nazionale. Ha detto che ognuno si prenderà le proprie responsabilità, quindi noi ci prend ... (msn.com)
  • mozione censura al governoMozione di censura all’assessore La Russa, bagarre al Pirellone: spintoni e urla tra lui e Majorino - Durante la discussione l’assessore ha parlato di “matrice violenta”, il capogruppo dem si è fiondato davanti al suo banco. Seduta sospesa, si valutano ... (milano.repubblica.it)
Video mozione censura