La Natività nell’arte sacra e l’omaggio a una band metal

Uno spettacolo fatto di musica, canto, racconto e pittura e uno in cui si intrecciano canto e danza. E poi un omaggio ai 30 anni di carriera di una storica band della scena metal-progressive italiana. ll centro culturale teatro OppArt di Sovico propone domani alle 20.30 “Lo stupore del Natale nell’arte“, un appuntamento che intreccerà pittura, musica e parole. Sul palco di via Giovanni da Sovico il soprano Sofia Maria Riva, il pianista Francesco Parravicini e l’attore Marco Rubelli, che proporrà brani tratti dall’opera teatrale “Bariona“ di Sartre. Venerdì alle 20, invece, spettacolo di danza e canto “Glam Night“, con la voce di Alessandra Chiesura, il sassofono di Chiara Perissinotto e le ballerine del Sound Ballet. Sabato, infine, dalle 21 tributo al 30ennale di attività degli Evil Wings, con un concerto della band formata da Franco Giaffreda a chitarra e voce, Walter Rivolta alla batteria, Joseph Lerace alle tastiere e Riky Zanardo al basso.
La Natività nell’arte sacra e l’omaggio a una band metal

Ilgiorno.it - La Natività nell’arte sacra e l’omaggio a una band metal

Leggi su Ilgiorno.it
  • 16 opere d’arte ispirate al Natale alla Natività
  • Il Natale nell’arte: sei visite guidate tra battistero, Sacro Monte, Castelseprio e santuario di Saronno
  • nativita nelarte sacra omaggioIl dialetto colto del Moretto, anticipatore del realismo di Caravaggio - Nella pala di Orzinuovi del Bonvicino, custodita nella chiesa di San Domenico, c’è quella «pittura di realtà» che Testori identificò con il dialetto bresciano ... (giornaledibrescia.it)
  • Natività di Gesù nell'arte - La Natività è anche una delle Dodici Grandi Feste dell'Ortodossia Orientale, un ciclo popolare nell'arte bizantina. La narrazione continua ... era più consueto mostrare il soggetto non biblico della ... (wikiwand.com)
Video Natività nell’arte