La prorettrice del Politecnico di Torino si fa chiamare prorettore Ed è subito scandalo

La prorettrice del Politecnico di Torino, Maria Elena Baralis, ha scelto di riferirsi a se stessa come “prorettore”, privilegiando il maschile riferito al ruolo rispetto al femminile riferito al genere. Discorso che vale anche per il suo incarico di docente: sulla sua pagina istituzionale, sul sito dell’università, si legge “Professore ordinario di sistemi di elaborazione delle informazioni” e non “professoressa”. La decisione sta avendo una certa eco mediatica, tanto da guadagnarsi l’attenzione dell’edizione locale del Corriere della Sera, che nel titolo parla di “abiura” rispetto alla scelta di “linguaggio inclusivo” compiuta dall’ateneo.Il “caso” della prorettrice che si fa chiamare prorettoreSulla vicenda è stata interpellata anche la direttrice del centro studi di genere del Politecnico, Arianna Montorsi, che ha sottolineato che “sicuramente non si tratta di una decisione che rappresenta questa istituzione.
La prorettrice del Politecnico di Torino si fa chiamare prorettore  Ed è subito scandalo

Secoloditalia.it - La prorettrice del Politecnico di Torino si fa chiamare “prorettore”. Ed è subito scandalo

Leggi su Secoloditalia.it
  • Politecnico di Torino, la donna che vuole essere chiamata "prorettore" (e non "prorettrice"): «È la mia carica
  • La prorettrice del Politecnico di Torino si fa chiamare "prorettore". Ed è subito scandalo
  • Politecnico di Torino, la donna che vuole essere chiamata “prorettore” (e non “prorettrice”): «È la mia carica»
  • Torino, al Politecnico che lavora sul linguaggio inclusivo arriva l'abiura della vice del magnifico: «Chiamatemi prorettore»
  • Lavoriamo per un Politecnico europeo
  • Ecco da chi è costituito il nuovo governo del Politecnico di Torino
  • prorettrice politecnico torino siPolitecnico di Torino, la donna che vuole essere chiamata “prorettore” (e non “prorettrice”): «È la mia carica» - Insieme a “Il presidente del Consiglio” c’è anche “Il prorettore”. Elena Maria Baralis vuole che il suo incarico al Politecnico di Torino si declini al maschile. E quindi è anche «professore ordinario ... (msn.com)
Video prorettrice del