L' attore veste i panni di un operatore sociale che coinvolge dei ragazzi nel circo per tenerli lontano dai pericoli di un quartiere difficile

Roma, 1 dic. (askanews) – Dimenticate il Ciro di Gomorra. Marco D’Amore nel film di Cécile Allegra Criature, nei cinema dal 5 dicembre, interpreta un operatore sociale a Napoli. Con ostinazione coinvolge dei ragazzi in un’esperienza collettiva e creativa, il circo e l’arte di strada, per tenerli lontano dai pericoli di un quartiere difficile. «L’esperienza collettiva è l’unico modo per cercare di costruire qualcosa», ha detto D’Amore. «All’interno di questo gruppo di ragazzini è proprio l’istanza più forte che lui porta, cioè non si può imparare a camminare da soli, non si può imparare a camminare se non dando la mano a qualcun altro. E soprattutto l’altro che ti dà la mano ha la responsabilità del tuo incedere». Marco D’Amore: vita privata, moglie e figli, Gomorra guarda le foto Leggi anche › “Napoli magica”, Marco D’Amore racconta l’anima inafferrabile della sua città, tra leggenda e storia Tra queste «criature» c’è anche un personaggio interpretato da Maria Esposito, che a proposito delle differenze tra i ragazzi di «Mare fuori» e quelli di questo film ha detto: «L’unica cosa che mi viene in mente dei ragazzi di Mare fuori e dei ragazzi di Criature è quel senso di speranza che hanno dentro.
L

Iodonna.it - L'attore veste i panni di un operatore sociale che coinvolge dei ragazzi nel circo per tenerli lontano dai pericoli di un quartiere difficile

Leggi su Iodonna.it
  • Libera, il cast della fiction con Lunetta Savino
  • Enrico Brignano torna a Teatro con I 7 Re di Roma: l'attore veste i panni che furono di Proietti
  • L’attore madonita Di Chiara protagonista del corto “Sciatu meo” in lizza per il premio &#...
  • Bardot, il cast e i dettagli della serie tv dedicata all'iconica attrice Brigitte Bardot
  • Il Paradiso, l'attore di Matteo dopo le riprese: 'Se non lo vivi non riesci a comprendere'
  • The Summer Book, il teaser del film con Glenn Close
  • Chi è Jonathan Daviss, Pope in Outer Banks: età e Instagram - L’attore che veste i panni di Pope nella serie TV Outer Banks ha quasi 24 anni ed è nato il 28 febbraio 2000 a Conroe nel Texas. La sua altezza è di un metro e ottantatré centimetri. Il giovane ... (daninseries.it)
  • Alessandro Gassmann veste i panni dell'Avvocato Guerrieri - torna in una nuova veste televisiva.Dopo l'interpretazione di Emilio Solfrizzi nel 2007 su Canale 5, ora è Alessandro Gassmann, attore romano di spessore, a riportarlo in scena nella serie Rai ... (msn.com)
  • Chi è Drew Starkey, Rafe in Outer Banks: età e Instagram - Partiamo da qualche informazione sulla sua biografia e scopriamo l’età e l’altezza di Drew Starkey. L’attore che veste i panni di Rafe in Outer Banks ha quasi 31 anni ed è nato il 4 novembre 1993. La ... (daninseries.it)
Video attore veste