Le anguille non si mangiano servono all' ambiente L’insegnamento della guida turistica della Polinesia francese

Sono 118 le isole che compongono la Polinesia francese e di queste solo 67 sono abitate, tra le più grandi c’è la nota Tahiti. È proprio questa zona dall’altro capo del mondo la destinazione del viaggio di Giovanni Angelucci nella puntata della serie Mangio tutto tranne (guarda la serie completa su gamberorosso.tv) alla scoperta delle tradizioni, soprattutto culinarie, di tutto il mondo. Nel paese dell’abbondanza e della diversità del mare – nella Polinesia francese esistono oltre cento specie di pesci colorati – Angelucci incontra la guida turistica, atleta e ballerino tahitiano doc Olivier Tenuai Lenoir detto Ti ed è qui che il viaggio si fa interessante. Fra la vegetazione fittissima, cascate, giganti foglie di banano adoperate come ombrello biodegradabile e montagne alte oltre duemila metri, si va alla scoperta delle anguille.
Le anguille non si mangiano servono all

Gamberorosso.it - “Le anguille non si mangiano, servono all'ambiente”. L’insegnamento della guida turistica della Polinesia francese

Leggi su Gamberorosso.it
  • Il meraviglioso mistero delle anguille: si riproducono in un solo luogo al mondo, un mare nell'oceano
  • Si infila anguilla viva nell’ano e l’animale gli mangia l’intestino: operato
  • Niente capitone a Natale? Pro e contro dopo l'appello di Relais & Chateaux
  • "Smettiamo di mangiare le anguille se non vogliamo che spariscano"
  • Le anguille stanno sparendo, ma smettere di pescarle non è la soluzione
  • Anguilla: 5 buoni motivi per non mangiarla a Natale e a Capodanno (e non solo)
  • anguille non si mangianoAnguille, qual è la chiave della loro sopravvivenza: la scoperta delle Università di Ferrara e Padova - La ricerca delle accademie e dell’Istituto di Biofisica del CNR ha svelato una caratteristica sorprendente che potrebbe aiutare a preservare questa specie in declino da anni. Gli esperimenti sono stat ... (msn.com)
  • anguille non si mangianoAnguille, specie a rischio a causa di pesca illegale, sopravvivono grazie alla diversità migratoria - Un recente studio condotto dall'Università di Ferrara, insieme all'Università di Padova e all'Istituto di biofisica del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Pisa (Cnr-Ibf), ha infatti scoperto che ... (msn.com)
Video anguille non