Lettera dei vescovi per il Giubileo

Il Natale si avvicina ma anche l’anno giubilare 2025 e Loreto si sta preparando per accogliere milioni di fedeli. Gli arcivescovi e i vescovi delle Marche si sono incontrati per un momento di preghiera nella basilica della Santa Casa. Dopo la recita dei Vespri è stato letto il loro messaggio ai fedeli marchigiani per il Giubileo. "Papa Francesco ci invita a riscoprire la gioia di essere "peregrinantes in spem". Come vescovi vogliamo condividere con voi alcune riflessioni fatte insieme nelle nostre ultime due riunioni di settembre e ottobre. Siamo partiti da alcune domande: che cosa e come sperano i cristiani di oggi? Si può ancora vivere di speranza?", è uno stralcio della Lettera. La Novena per la Festa della Venuta è iniziata e si concluderà venerdì. Ogni giorno alle 16, in Sala Macchi, i pellegrini si raduneranno per la liturgia penitenziale e le confessioni, alle 16.
Lettera dei vescovi per il Giubileo

Ilrestodelcarlino.it - Lettera dei vescovi per il Giubileo

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Lettera dei vescovi per il Giubileo
  • Pellegrini di Speranza – Indicazioni per il Giubileo 2025
  • Lettera dei vescovi umbri ai sacerdoti e diaconi per il Giubileo
  • Giubileo 2025. Mons. Campiotti: «I temi centrali della catechesi cristiana? Gesù Cristo, la sua morte e risurrezione per la nostra salvezza»
  • [LA PRESENTAZIONE] La Lettera del Vescovo per il nuovo anno pastorale – VIDEO
  • La Lettera pastorale
  • lettera vescovi giubileoLettera dei vescovi per il Giubileo - Loreto si prepara per il Giubileo 2025 con incontri dei vescovi marchigiani e novena di preghiera. Tema centrale: la speranza nel cristianesimo contemporaneo. (ilrestodelcarlino.it)
  • LETTERA DEL SANTO PADRE FRANCESCO PER IL GIUBILEO AI PARROCI, AI RELIGIOSI E AL CLERO - La Chiesa si appresta a celebrare il Giubileo Ordinario dell’Anno 2025 che sarà dedicato alla speranza. Nella Bolla di indizione del Giubileo ho invocato speranza per tutti e ho chiesto a tutti ... (mi-lorenteggio.com)
  • Il Codacons scrive una lettera al Papa: “Troppi ritardi e problemi, rimandi l’inizio del Giubileo” - “Raccogliamo quotidianamente le segnalazioni dei cittadini – continua la lettera indirizzata al Papa – che si trovano ad affrontare le difficoltà che i cantieri in vista del ... (roma.repubblica.it)
Video Lettera dei