L' Iran libera per tre settimane la Nobel Mohammadi per motivi medici Ma verranno recuperate

La vincitrice Iraniana del Nobel per la Pace 2023, Narges Mohammadi, incarcerata dal novembre 2021, è stata rilasciata per tre settimane per motivi medici. "Sulla base del parere del medico legale, la procura di Teheran ha sospeso per tre settimane l'esecuzione della condanna di Narges Mohammadi e lei è stata rilasciata dal carcere", ha detto il suo avvocato Mostafa Nili. "La ragione di ciò – scrive su X il legale – è la sua condizione fisica dopo la rimozione di un tumore benigno e l’innesto osseo effettuato" il mese scorso. A novembre Mohammadi era stata operata, con un intervento che comprendeva un innesto osseo, per un’escrescenza benigna. "I giorni di sospensione – spiega la fondazione dedicata alla premio Nobel – saranno recuperati alla fine della sua condanna".          "Dopo settimane di ritardo in seguito al doloroso intervento chirurgico alle ossa subito da Narges Mohammadi, il pubblico ministero ha finalmente accolto la richiesta dell'avvocato Mostafa Nili, concedendole oggi una sospensione della pena di 21 giorni", si legge sul profilo dell'attivista e scrittrice.
L

Ilfoglio.it - L'Iran libera per tre settimane la Nobel Mohammadi per motivi medici. "Ma verranno recuperate"

Leggi su Ilfoglio.it
  • Scarcerata per motivi di salute la premio Nobel Mohammadi. «Rischia la vita»
  • L'Iran scarcera la Nobel Mohammadi per motivi medici. "Libera per tre settimane. Ma verranno recuperate"
  • Scuola sotto attacco a Gaza. Via libera alla guerra all’Iran
  • Israele-Usa, Netanyahu: "ho parlato 3 volte con Trump, vediamo faccia a faccia la minaccia iraniana"
  • Israele attacca l’Iran: «Colpiti obiettivi militari». Teheran minaccia ritorsioni
  • Israele ha attaccato l'Iran: la diretta - 3 ore di raid su 20 basi. Teheran: non risponderemo. L'appello dell'Onu: "Stop alle azioni militari"
  • l iran libera treL’Iran ha liberato per tre settimane la vincitrice del premio Nobel per la Pace Narges Mohammadi, per motivi medici - L’attivista iraniana Narges Mohammadi, vincitrice del premio Nobel per la Pace nel 2023 e attualmente detenuta in carcere in Iran, è stata rilasciata su richiesta del suo avvocato per tre settimane ... (ilpost.it)
  • l iran libera treIran, scarcerata la premio Nobel Narges Mohammadi: “Motivi di salute” - Narges Mohammadi, una delle più importanti voci del dissenso dell’Iran e sostenitrice della campagna contro la pena di morte, oltre che vicepresidente del centro per i difensori dei diritti umani in ... (ilsecoloxix.it)
Video Iran libera