L’Italia e il soft power Sicurezza energia e terre rare Tutti i big nella Fondazione Med-Or

In un Paese nel quale la divisione e le rivalità sono una sorta di elemento del Dna storico della Nazione, l’unione delle forze per far decollare una "Fondazione di sistema" è quasi un miracolo. Eppure, il miracolo è accaduto e ieri ha avuto la sua certificazione ufficiale: a Palazzo Chigi si sono ritrovati i big delle più grandi aziende pubbliche italiane (Cdp, Enel, Eni, Fs, Fincantieri, Poste Italiane, Snam, e Terna) e i Capi di Gabinetto dei ministeri-chiave (Esteri, Interno, Difesa, Imprese e Made in Italy, Università e Ricerca, Agricoltura, Ambiente, Economia), e, con la regia del sottosegretario Alfredo Mantovano e l’impulso decisivo della stessa premier Gorgia Meloni, è nata la "nuova" Fondazione Med-Or, che da struttura creata in casa Leonardo diventa il centro nevralgico e l’hub strutturale per la nostra proiezione strategica all’estero e, innanzitutto, nel Mediterraneo allargato.
L’Italia e il soft power  Sicurezza energia e terre rare  Tutti i big nella Fondazione Med-Or

Quotidiano.net - L’Italia e il soft power. Sicurezza, energia e terre rare. Tutti i big nella Fondazione Med-Or

Leggi su Quotidiano.net
  • Global Civilization Initiative. Il nuovo grande passo del soft power culturale cinese
  • Università Tuscia Viterbo: al via il master di II livello in comunicazione strategica
  • Sicurezza: L’ambiguità dello Smart Power cinese e il caso delle esercitazioni militari in Bielorussia
  • Gli Stati devono investire di più nella sicurezza dello spazio
  • Turchia e Somalia: una cooperazione strategica e temuta -
  • Grecia e Polonia propongono un Sistema europeo di difesa aerea
  • italia soft power sicurezzaL’Italia e il soft power. Sicurezza, energia e terre rare. Tutti i big nella Fondazione Med-Or - Asse Minniti-Mantovano per dare nuovi obiettivi alla struttura creata da Leonardo. Il governo ha capito che in un mondo sempre più diviso c’è l’esigenza di fare sistema come Paese. (quotidiano.net)
  • italia soft power sicurezzaGoverno dà il via al progetto MedOr: fare squadra per sostenere il "soft power" italiano - Si è insediato oggi a a Palazzo Chigi il Comitato Strategico del nuovo Progetto MedOr del Governo Meloni, che vede la trasformazione della ... (teleborsa.it)
  • italia soft power sicurezzaAl via il Progetto MedOr: Meloni vuole fare squadra con il Piano Mattei per il “soft power” italiano - Coinvolte le importanti aziende partecipate dallo Stato italiano (Cdp, Enel, Eni, Fs, Fincantieri, Poste Italiane, Snam, e Terna) al fine d ... (energiaoltre.it)
Video L’Italia soft