Manovra stretta sui controlli anti-evasione Nuove regole per Irpef e Ires

Roma, 4 dicembre 2024 – Sarà un caso, ma a poco più di una settimana dalla scadenza del concordato biennale preventivo, fissata per il 12 dicembre, il Mef con una nota ad hoc ha rilanciato sui controlli anti-evasione, spiegando che negli ultimi mesi la Guardia di finanza ha intensificato la sua attività. Una sorta di monito diretto soprattutto alle partite Iva e ai professionisti che non hanno ancora aderito alla cosiddetta tregua fiscale che, al suo interno, prevede anche una sanatoria relativa ai redditi che vanno dal 2018 al 2022. Un’operazione fondamentale per chiudere il cerchio della Manovra e decidere come e in che forma rimodulare l’aliquota intermedia dell’Irpef per portarla almeno dal 35 al 33%. Con l’ulteriore opzione di allargare la platea ai contribuenti con redditi fino a 60mila euro.
Manovra stretta sui controlli anti-evasione  Nuove regole per Irpef e Ires

Quotidiano.net - Manovra, stretta sui controlli anti-evasione. Nuove regole per Irpef e Ires

Leggi su Quotidiano.net
  • Manovra, stretta sui controlli anti-evasione. Nuove regole per Irpef e Ires
  • Bar, hotel, ristoranti: su quali spese scattano i controlli "automatici" del Fisco
  • Dai controlli sui pagamenti con carta alla stretta sugli Airbnb: così il Governo cerca risorse per la manovra
  • Manovra, piano anti-evasione: taxi, cene e trasferte da pagare con carta per avere lo sconto dal Fisco e scaricare le spese
  • Bancomat, auto aziendali, affitti brevi e spese per le trasferte: le strette per portare soldi alla manovra
  • «Beccato»: il nuovo spot antievasione del governo
  • Con la Manovra 2025 detrazioni figli over 30 addio, stretta anti-bamboccioni del governo - La Manovra 2025 del governo Meloni impone lo stop alle detrazioni fiscali per i figli dai 30 anni in su. A partire dal prossimo anno la detrazione per i figli a carico sarà riservata alla fascia ... (quifinanza.it)
  • Manovra 2025, addio detrazioni per i figli grandi, arriva la stretta "anti-bamboccioni” tranne che in un caso: novità - La Manovra elimina le detrazioni fiscali per i figli a carico di età pari o superiore a 30 anni, tranne che in un'eccezione La Manovra 2025, lanciata dal governo Meloni, porta con sé una ... (informazione.it)
Video Manovra stretta