Notizie Asvis | Hiv la profilassi a lunga durata potrebbe rivoluzionare l’accesso alla prevenzione

Riproponiamo il testo (daFUTURAnetwork.eu) della Redazione Asvis, il cui Comitato scientifico è presieduto dal professore Enrico Giovannini, pubblicato sul sito Asvis il 25 novembre 2024Domenica 1° dicembre si celebra la Giornata mondiale contro l’Aids, un’occasione per riflettere sui progressi straordinari raggiunti nella lotta contro l’Hiv/Aids e per ribadire l’impegno globale verso l’eliminazione dell’epidemia. Il Goal 3 dell’Agenda 2030, dedicato al tema della salute, include proprio l’obiettivo di ottenere l’eradicazione di Aids, malaria e tubercolosi entro il 2030. Il panorama attuale è profondamente cambiato rispetto agli anni ’80, grazie all’innovazione terapeutica e agli investimenti nella prevenzione e nella cura. Tra le quasi 40 milioni di persone che vivono con l’Hiv nel mondo, tre su quattro sono attualmente in cura.
Leggi su Ildenaro.it
  • Notizie Asvis: Hiv, la profilassi a lunga durata potrebbe rivoluzionare l’accesso alla prevenzione
  • Tutte le notizie aggiornate su profilassi pre esposizione - Nonostante gli enormi progressi scientifici, l’HIV rimane una sfida globale, aggravata dalla disinformazione e dallo stigma che circondano la malattia. Ogni anno, oltre 2.000 nuove diagnosi vengono ... (giornalelavoce.it)
  • ASviS: 'Subito il piano di accelerazione sull'Agenda 2030' - Così l'ASviS in occasione di "L'Europa che verrà e le implicazioni per l'Italia: i prossimi passi della legislatura europea 2024-2029", organizzato dall'Alleanza per lo Sviluppo sostenibile in ... (ansa.it)
  • ASviS: 'Subito il piano di accelerazione sull'Agenda 2030' - Così l'ASviS in occasione di"L'Europa che verrà e le implicazioni per l'Italia: i prossimi passi della legislatura europea 2024-2029", organizzato dall'Alleanza per lo Sviluppo sostenibile in ... (headtopics.com)
Video Notizie Asvis