Più libri Più Liberi al via dopo il caso Caffo Valerio minimizza | Rinunce? Non sono tante scuse sincere

Carlo Lucarelli, Zerocalcare, Sio, Fumettibrutti sono soltanto alcuni dei nomi che hanno deciso di non partecipare all’edizione 2024 della fiera dell’editoria Più libri Più Liberi dopo il caso Caffo (con il contestato invito al filosofo, imputato per maltrattamenti ai danni dell’ex compagna, ndr), le giustificazioni della curatrice Chiara Valerio invocando la “presunzione d’innocenza”, poi la retromarcia e le scuse tardive tra le polemiche. Sullo sfondo di un’edizione dedicata alla memoria della vittima di femminicidio Giulia Cecchettin. Nel giorno dell’inaugurazione della kermesse, presente pure il ministro della Cultura Alessandro Giuli, è però la stessa Valerio a tagliare corto al Fattoquotidiano.it, minimizzando sulle assenze: “Con che spirito tornare a parlare di editoria, dopo il caso Caffo, le scuse, le tante Rinunce? Non stiamo glissando nulla, le Rinunce non sono tante, le scuse sono state sincere, gli spazi sono stati concessi.
Più libri Più Liberi al via dopo il caso Caffo Valerio minimizza |  Rinunce? Non sono tante scuse sincere

Ilfattoquotidiano.it - Più libri Più Liberi al via dopo il caso Caffo, Valerio minimizza: “Rinunce? Non sono tante, scuse sincere”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Quer pasticciaccio brutto de Più Libri Più Liberi: ho trovato tutta la vicenda un po’ surreale
  • Più libri Più Liberi al via dopo il caso Caffo, Valerio minimizza: “Rinunce? Non sono tante, scuse…
  • A Più Libri Più Liberi un intero stand per La Repubblica (dove scrive Chiara Valerio). Ma non era la fiera dell’editoria “indipendente”? Ecco cosa c’entrano il gruppo Gedi e John Elkann…
  • Più libri più liberi, alla Nuvola i delitti che hanno stravolto la capitale: dalla contessa Filo della Torre a Cristiano Aprile
  • Editoria: ‘Riprendiamoci le chiavi di casa’, sabato a ‘Più liberi più libri’ il l...
  • Ep. 82 – Cercare un ordine nel caos: due osservazioni sulla vicenda Più Libri Più Liberi
  • piu libri piu liberiPiù libri, più liberi: al via oggi alla Nuvola dell'Eur la 23esima edizione - 597 espositori, più di 700 appuntamenti, un pubblico previsto di 100.000 visitatori, circa 15.000 studenti prenotati con docenti ... (rainews.it)
  • piu libri piu liberiPiù libri più liberi difende Chiara Valerio e il ministro Giuli lancia un Eurobond per la cultura - Si inaugura la fiera della piccola e media editoria alla Nuvola di Roma. La direttrice Anna Maria Malato: “Contro la curatrice del programma polemiche non ... (repubblica.it)
  • piu libri piu liberiCaffo a Più libri Più libera, al via la kermesse. Chiara Valerio: “Rinunce poche, scuse sincere” - Si apre oggi il sipario sul festival letterario romano Più Libri Più Liberi alla Nuvola di Fuksas, colpito dalle polemiche per la presenza del filosofo ... (msn.com)
Video Più libri