++Powell non preoccupato che Fed possa perdere indipendenza

"Non sono preoccupato che possiamo perdere la nostra indipendenza stutaria. C'e' ampio sostegno al Congresso in entrambi i partiti a favore dell'indipendenza della Fed": lo ha detto il presidente della Fed Jerome Powell parlando alla New York Times DealBook conference, in risposta ad una domanda sul desiderio di Donald Trump di avere più voce in capitolo sulle decisioni della banca centrale Usa. "L'economia americana e' in buona forma ha aggiunto. La sua apparizione è l'ultima pubblica a due settimane dalla data in cui la banca centrale Usa annuncerà la sua decisione sui tassi di interesse ed è l'ultima apparizione pubblica di Powell prima di allora. I mercati si aspettano fortemente che la Fed abbassi il suo tasso di interesse di un altro quarto di punto percentuale.
++Powell non preoccupato che Fed possa perdere indipendenza

Quotidiano.net - ++Powell, non preoccupato che Fed possa perdere indipendenza

Leggi su Quotidiano.net
  • ++Powell, non preoccupato che Fed possa perdere indipendenza
  • ++Powell, non preoccupato che Fed possa perdere indipendenza
  • ++Powell, non preoccupato che Fed possa perdere indipendenza
  • APPUNTAMENTO A SETTEMBRE CON BCE E FED
  • Powell (Fed) prepara il terreno al primo taglio: “tassi alti per troppo tempo mettono a rischio la crescita”
  • Tassi Fed: dopo parole Powell quanti tagli? Come muoversi a Piazza Affari
  • powell non preoccupato fedFed, Powell: economia Usa forte, noi cauti verso neutralità tassi - Roma, 4 dic. (askanews) – “L’economia degli Stati Uniti è soldida, è più forte di quello che pensavamo: la crescita è chiaramente più forte di quel che pensavamo e la buona notizia è che possiamo perm ... (askanews.it)
  • Fed, Powell: non è l’inizio di un ciclo. E Wall Street va giù - L’attesa per le decisioni di politica monetaria della Fed e per le conseguenti ... Dalle parole di Jerome Powell, presidente della banca centrale americana, non è però giunto un chiaro segnale ... (ilsole24ore.com)
  • Fed, Powell taglia ma è un po’ meno dovish. E avverte Trump - durante il precedente mandato, infatti, a più riprese il tycoon attaccò pubblicamente il banchiere centrale perché a suo avviso poco accomodante. L’esautorazione del presidente della Fed “non è ... (focusrisparmio.com)
Video ++Powell non