Prezzo uguale ma confezione più piccola si pensa a un’etichetta obbligatoria per avvertire i clienti

La confezione è la stessa, il Prezzo che si paga è lo stesso, ma dentro c'è meno prodotto: è il fenomeno della shrinkflation, che porta un aumento di Prezzo 'nascosto' per i clienti. Sale il costo al chilo, non quello della singola confezione. Nel ddl Concorrenza approvato dalla Camera, però, una norma prevede un'etichetta obbligatoria per avvisare. Potrebbe partire da aprile 2025.
Prezzo uguale ma confezione più piccola si pensa a un’etichetta obbligatoria per avvertire i clienti

Fanpage.it - Prezzo uguale ma confezione più piccola, si pensa a un’etichetta obbligatoria per avvertire i clienti

Leggi su Fanpage.it
  • Prezzo uguale ma confezione più piccola, si pensa a un'etichetta obbligatoria per avvertire i clienti
  • Cos'è la shrinkflation, il fenomeno che rimpicciolisce le confezioni (ma non i prezzi)
  • Perché la carta igienica costa sempre di più (e i rotoli diventano sempre più piccoli)
  • La lente dell’Antitrust sulla shrinkflatione, prezzo uguale ma confezioni più leggere
  • Shrinkflation: anche la Nocciolata “Rigoni d’Asiago” si è rimpicciolita
  • Dai biscotti al detersivo: confezioni più leggere ma il prezzo resta uguale
    Video Prezzo uguale