Primo sì alla separazione delle carriere dei magistrati

Esulta Forza Italia. La Commissione Affari Costituzionali della Camera ha concluso l’esame degli emendamenti presentati al disegno di legge costituzionale per la separazione delle carriere dei magistrati e dato il mandato al relatore a riferire in aula.Il provvedimento, che contiene anche le norme per l’istituzione della Corte disciplinare per le toghe e per il doppio Csm, è atteso nell’Aula di Montecitorio il 9 dicembre. Le votazioni dovrebbero cominciare da gennaio.“Questa – ha spiegato il viceministro della Giustizia, Francesco Paolo Sisto (FI) – è una riforma che parte da lontano, ma in questa fase ha trovato in questo governo la possibilità di avere una particolare, accurata e competente riflessione. Aggiungo che FI è particolarmente soddisfatta. Il nostro segretario nazionale Antonio Tajani ci ha dato il mandato di portare a termine questa riforma che, storicamente e culturalmente, appartiene alla nostra tradizione.
Primo sì alla separazione delle carriere dei magistrati

Lanotiziagiornale.it - Primo sì alla separazione delle carriere dei magistrati

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • Primo sì alla Separazione della carriere dei magistrati
  • Primo sì in commissione alla separazione delle carriere. Esulta Forza Italia
  • Primo sì alla separazione tra giudici e pubblici ministeri
  • Separazione delle carriere dei magistrati, arriva il primo sì: esulta Forza Italia
  • Separazione delle carriere dei magistrati, arriva il primo sì: esulta Forza Italia
  • Dall’Unione Camere penali il primo comitato per il Sì al referendum sulla separazione delle carriere
  • primo si separazione carrierePrimo sì in commissione alla separazione delle carriere. Esulta Forza Italia - La commissione Affari costituzionali della Camera conclude l'esame degli emendamenti per la riforma costituzionale sulla separazione delle carriere dei magistrati. Forza Italia esulta, ma l'opposizion ... (msn.com)
  • primo si separazione carrierePrimo sì alla separazione delle carriere dei magistrati - Si realizza il sogno berlusconiano con il via libera in commissione Affari costituzionali alla separazione delle carriere dei magistrati. (lanotiziagiornale.it)
  • primo si separazione carrierePrimo sì alla Separazione della carriere dei magistrati - Esulta tutta la maggioranza, soprattutto Forza Italia. Tajani: «La separazione delle carriere è una battaglia storica di FI sin dalla sua fondazione, un’idea del presidente Berlusconi che riusciamo ... (ilmanifesto.it)
Video Primo alla