Quando il turismo è di vino

Una bottiglia di vino per raccontare il territorio di Rimini, il mare, l’entroterra e la sua gente. Un viaggio tra il dolce della Rebola e la corposità del Sangiovese, in scena martedì 10 dicembre alla Rocca Malatestiana di Santarcangelo. All’evento organizzato dalla ’Strada dei vini’ la scrittrice e wine educator Laura Donadoni, dialogherà con i produttori delle cantine del territorio e le istituzioni riminesi sull’importanza del vino, non solo dal punto di vista enograstronomico, ma anche turistico. "La Riviera non si spegne con la fine dell’estate, rimane viva tutto l’anno grazie al turismo enogastronomico – spiega Donadoni –. Il vino ne è una componente fondamentale. Io credo nell’associazionismo dei produttori vinicoli, che uniti insieme possono alimentare il comparto turistico. Alla fine il vino non è solo una bevanda, ma cultura, storia: una vera e propria esperienza".
Quando il turismo è di vino

Ilrestodelcarlino.it - Quando il turismo è di... vino

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Veneto, Vogadori: degustazione Amarone e Olio EVO
  • Quando il turismo è di... vino
  • Turismo enologico, Rebola e Sangiovese i prodotti di punta: a Santarcangelo l'evento con un'ospite d'onore
  • Il Portogallo in vetta all'enoturismo globale: lo ha decretato la Fiera internazionale del Turismo Gastronomico
  • Veneto: Cantine Aperte a Natale 2024
  • Campania, Sorrentino Vini: Cantine Aperte a Natale
  • turismo vinoViaggiare come esperienza: il boom del turismo enogastronomico e la passione per i caseifici - A guidare la crescita del turismo sono soprattutto i viaggi legati al tema del vino e del buon cibo. Tra le tendenze più forti quella dei tour nei caseifici. Dopo le cantine, sono la meta più scelta d ... (msn.com)
  • turismo vinoVino italiano: export 2024 atteso sopra gli 8 miliardi di euro (+4,5% sul 2023) - Secondo le rilevazioni di Report Wine Monitor di Nomisma mercato nazionale ancora in calo nei volumi di vino venduti nella distribuzione moderna ... (repubblica.it)
  • turismo vinoIl risveglio del vino armeno: una rivoluzione tra storia e geopolitica - Il vino armeno vive un boom straordinario: cantine in crescita, vitigni autoctoni valorizzati e un enoturismo emergente, nonostante le sfide geopolitiche ... (gamberorosso.it)
Video Quando turismo