Santa Barbara a Cavriglia | Messa del Vescovo in centrale Enel
Cavriglia – Santa Barbara a Cavriglia: Messa del Vescovo in centrale EnelIl 4 dicembre ricorre Santa Barbara, patrona dei minatori, e non è un giorno qualunque per la comunità di Cavriglia, ma uno dei più importanti dell’anno. Il 4 dicembre, infatti, è ancora oggi una ricorrenza laica e religiosa fondamentale, “che ci aiuta a riflettere sulla nostra storia e sulle nostre radici perché l’industria mineraria è stata al centro della vita della comunità per oltre un secolo: nel territorio non è esistita famiglia che non abbia avuto un coinvolgimento diretto con questa attività. La comunità di Santa Barbara, località sorta negli anni Trenta vicino agli scavi e cresciuta urbanisticamente attorno al villaggio dei minatori, ogni anno ricorda la giornata con una celebrazione solenne”, sottolinea Enel in un comunicato.Leggi su Corrieretoscano.it
Corrieretoscano.it - Santa Barbara a Cavriglia: Messa del Vescovo in centrale Enel
- Santa Barbara a Cavriglia: Messa del Vescovo in centrale Enel
- Raid tra le auto a Santa Barbara: nessuna refurtiva, tanti i danni
- Cavriglia: alla miniera Enel di Santa Barbara addestramento per guida sicura di mezzi pesanti off road
- Santa Barbara a Cavriglia, da miniera di lignite a miniera di opportunità
- Sopralluogo della Direzione ARPAT al cantiere area ENEL di Cavriglia (AR)
- Santa Barbara in festa: il calendario. Primo evento "Il dire e il fare"
- Santa Barbara: Cavriglia tra storia mineraria e futuro con il progetto di Castelnuovo d’Avane - La ricorrenza di Santa Barbara, patrona dei minatori, rappresenta ogni anno un momento di riflessione profonda per la comunità di Cavriglia. Questa giornata, simbolo del legame con la storia mineraria ... (valdarnopost.it)
- Terre Tav, i tempi si allungano. L’ipotesi calce per l’assestamento - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
Borsa di Tokyo, apertura in rialzo (+0,55%) quotidiano.net
Bollette luce e gas 2025: nuovi aumenti in arrivo per i lombardi ilgiorno.it
Che fine fanno i panettoni che non mangiamo? linkiesta.it
Un anno esatto al via delle Olimpiadi di Milano Cortina agi.it
Monfalcone, sì al niqab in classe ma prima c’è la stanza per mostrare il volto repubblica.it
Legnano, incidenti in aumento: interventi sulle strade e nuovi limiti di velocità ilgiorno.it
“Botte dai carabinieri durante un controllo” ilrestodelcarlino.it
Bollette luce e gas 2025: nuovi aumenti in arrivo per i lombardi ilgiorno.it
Che fine fanno i panettoni che non mangiamo? linkiesta.it
Un anno esatto al via delle Olimpiadi di Milano Cortina agi.it
Monfalcone, sì al niqab in classe ma prima c’è la stanza per mostrare il volto repubblica.it
Legnano, incidenti in aumento: interventi sulle strade e nuovi limiti di velocità ilgiorno.it
“Botte dai carabinieri durante un controllo” ilrestodelcarlino.it
Video Santa Barbara