Sconcertante assenza di scrupoli o remore il Riesame su Chiara Petrolini | Pericolo di reiterazione dei reati non limitato ai figli

“Estrema lucidità. Inusitata freddezza esecutiva. Sconcertante assenza di scrupoli o remore. Apparente mancanza di qualunque ripensamento, oltre che di sfrontatezza. Inaffidabilità totale nelle relazioni personali anche più intime. Eccezionali capacità sia di nascondimento dei propri misfatti sia di mistificazione e dissimulazione. Mancanza di partecipazione e di compassione”. È la sequela di riflessioni dei giudici del Tribunale del Riesame che ha disposto il carcere (non esecutivo fino alla Cassazione) per Chiara Petrolini, la studentessa, indagata dopo il ritrovamento di due neonati morti nel giardino. Le motivazioni sono state rese note dalla procura di Parma che per due volte aveva chiesto la misura cautelare in carcere per la giovane.Inadeguato il controllo dei genitori – Le due gravidanze, i due parti, le due morti, le due soppressioni sono tutte avvenute tra le mura domestiche, dove erano presenti i genitori di Chiara Petrolini, per cui non può essere né sufficiente né adeguato il controllo parentale che (proprio perché non esercitabile 24 ore su 24) non potrebbe giammai scongiurare che l’indagata possa concepire ancora (ricevendo in casa uomini), portare a termine gravidanze, partorire e sopprimere il figlio, senza peraltro destare alcun sospetto, come fatto nelle due occasioni precedenti.
Sconcertante assenza di scrupoli o remore il Riesame su Chiara Petrolini |  Pericolo di reiterazione dei reati non limitato ai figli

Ilfattoquotidiano.it - “Sconcertante assenza di scrupoli o remore”, il Riesame su Chiara Petrolini: “Pericolo di reiterazione dei reati non limitato ai figli”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Sconcertante assenza di scrupoli o remore”, il Riesame su Chiara Petrolini: “Pericolo di…
  • Neonati morti a Parma, perché per la mamma 21enne serve il carcere: "Lucida, fredda e senza scrupoli"
  • Chiara Petrolini «lucida, inaffidabile e senza scrupoli»: il ritratto dei giudici sulla ragazza indagata per i
  • Neonati morti in giardino, Riesame: “Chiara lucida e senza scrupoli, vada in carcere”
  • I giudici, 'Chiara lucida, inaffidabile e senza scrupoli'
  • «Chiara Petrolini è lucida e senza scrupoli: vada in carcere. Il controllo dei genitori non basta, ha ucciso il secondo neonato con loro in casa»
  • sconcertante assenza scrupoli remoreI giudici, 'Chiara lucida, inaffidabile e senza scrupoli' - "Estrema lucidità. Inusitata freddezza esecutiva. Sconcertante assenza di scrupoli o remore. Apparente mancanza di qualunque ripensamento, oltre che di sfrontatezza. Inaffidabilità totale nelle relazi ... (ansa.it)
  • Neonati morti: Riesame, da Chiara estrema lucidità e assenza scrupoli - Napoli, 4 dic. (LaPresse) – L’agire di Chiara Petrolini sarebbe connotato da “estrema lucidità, freddezza esecutiva, sconcertante assenza di scrupoli o remore, apparente mancanza di qualunque ripensam ... (msn.com)
  • sconcertante assenza scrupoli remoreNeonati morti a Parma, perché per la mamma 21enne serve il carcere: “Lucida, fredda e senza scrupoli” - Secondo il Tribunale del Riesame di Bologna, la 21enne di Traversetolo accusata di aver dato alla luce due bambini e di averli sepolti nel giardino di ... (fanpage.it)
Video Sconcertante assenza