Tana Termini no della Regione Bocciato il progetto dell’impianto

"No" all’impianto di biogas a Tana Termini. Il progetto della Pistoia Compost srl, che mirava a trasformare in biogas i rifiuti di lavorazione del compostaggio nel sito dismesso è stato definitivamente Bocciato a seguito del parere negativo espresso dalla Conferenza dei Servizi e il no della Giunta regionale, per cui la riattivazione dell’impianto di Tana Termini non si farà. Una notizia, che pone fine all’annosa questione, accolta con esultanza dal comitato "La Valle del Lima" che in questi anni si è speso promuovendo riunioni pubbliche e ricorsi, come spiega Fabio Nesti, che del comitato è presidente: "Una notizia veramente bella e rassicurante per tutto il territorio della Valle del Lima, per i suoi residenti e per coloro che hanno investito nel turismo sostenibile in questa zona". "Noi - aggiunge Nesti - non siamo contrari di principio al compostaggio, ma riteniamo che la sua ubicazione non sia assolutamente compatibile con il sito di Tana Termini situato sul corso torrente Lima e in una valle stretta, dove l’aria ristagna.
Tana Termini no della Regione  Bocciato il progetto dell’impianto

Lanazione.it - Tana Termini, “no“ della Regione. Bocciato il progetto dell’impianto

Leggi su Lanazione.it
  • Tana Termini, “no“ della Regione. Bocciato il progetto dell’impianto
  • La Regione dice no all'impianto di Tana Termini: "Impatti negativi su risorse idriche, biodiversità e salute"
  • IL NO ALLA RIATTIVAZIONE DELL’IMPIANTO DI TANA TERMINI SALVA LA VAL DI LIMA E IL TURISMO SOSTENIBILE DI BAGNI DI LUCCA
  • La Regione boccia l’impianto di Tana Termini
  • Impianto Tana Termini, bocciata trasformazione. Monni: “Lavoro accurato, FDI fa propaganda”
  • Fdi: “No alla riattivazione dell’impianto di Tana Termini sulla Lima”
  • tana termini no regioneTana Termini, “no“ della Regione. Bocciato il progetto dell’impianto - "No" all’impianto di biogas a Tana Termini. Il progetto della Pistoia Compost srl, che mirava a trasformare in biogas i rifiuti di lavorazione del compostaggio nel sito dismesso è stato definitivament ... (lanazione.it)
  • La Regione dice no all’impianto di Tana Termini: “Impatti negativi su risorse idriche, biodiversità e salute” - È arrivata la bocciatura da parte della giunta. Fratelli d'Italia esulta, l'assessora Monni: “Lavoro accurato, Fdi fa propaganda” ... (luccaindiretta.it)
  • tana termini no regioneLa Regione boccia l’impianto di Tana Termini - Il sito di compostaggio al confine con Bagni di Lucca avrebbe dovuto ospitare un impianto per il trattamento dei rifiuti organici per produrre biogas ... (noitv.it)
Video Tana Termini