Ubisoft continuerà a sviluppare giochi live-service nonostante la chiusura di XDefiant

Ubisoft ha recentemente annunciato la chiusura del progetto XDefiant, ma nonostante questa inaspettata e negativa novità il publisher francese ha precisato di avere ancora intenzione di sviluppare giochi live-service.Ebbene sì, appena poche ore dopo la chiusura del suo sparatutto competitivo, a causa dell’incapacità di attrarre e mantenere una base di giocatori sufficiente, il publisher di Assassin’s Creed ha riconfermato la volontà di continuare ad investire nello sviluppo dei giochi servizio.Come riportato da Insider Gaming, la dirigenza di Ubisoft ha inviato una nota interna in seguito alla chiusura di XDefiant e alla chiusura di tre studi (dove ha effettuato contestualmente il licenziamento di quasi 300 dipendenti), parlando degli obiettivi della società a medio e lungo termine.Yves Guillemot e Marie-Sophie de Waubert hanno quindi ribadito l’importanza dei giochi live-service per il futuro dell’azienda, citando successi come Rainbow Six e The Crew ed affermando che all’interno del publisher continueranno a cercare giochi servizio di successo, così da ottenere una buona sostenibilità finanziaria.
Ubisoft continuerà a sviluppare giochi live-service nonostante la chiusura di XDefiant

Game-experience.it - Ubisoft continuerà a sviluppare giochi live-service nonostante la chiusura di XDefiant

Leggi su Game-experience.it
  • Ubisoft ovviamente continuerà a puntare sui giochi live service anche dopo la chiusura di XDefiant
  • Ubisoft non cambierà strategia a seguito della recente crisi: in futuro più live service e giochi open world
  • Beyond Good & Evil 2 respira ancora
  • Ubisoft ha 5 Assassin's Creed in sviluppo per Nintendo Switch 2?
  • Altri guai per Ubisoft, Project U fa ripartire lo sviluppo dopo cinque anni: mira al successo di Helldivers 2
  • Assassin's Creed: Shadows, Ubisoft risponde alle critiche provenienti dal Giappone
  • ubisoft continuera a sviluppareUbisoft continuerà a sviluppare giochi live-service nonostante la chiusura di XDefiant - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
  • ubisoft continuera a sviluppareUbisoft licenzia 277 persone e interrompe il supporto a XDefiant - Ubisoft licenzia 277 persone e interrompe il supporto a XDefiant | L'FPS competitivo non riceverà contenuti aggiuntivi e chiuderà nel 2025. (msn.com)
  • ubisoft continuera a sviluppareUbisoft "uccide" XDefiant: chiusi due studi e licenziati oltre 270 dipendenti - Alla fine il "rivale" di Call of Duty ha dovuto alzare bandiera bianca, con le ennesime conseguenze devastanti in casa Ubisoft. (msn.com)
Video Ubisoft continuerà