UGL Chimici chiede garanzie su occupazione e futuro dopo l’annuncio di Versalis

Piano di Riorganizzazione di Versalis: L’UGL Chimici Esprime Preoccupazioni per la Sicurezza Occupazionale e l’Impatto sulla ProduzioneSi è tenuto presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), alla presenza del Ministro Adolfo Urso, l’incontro tra le organizzazioni sindacali nazionali di categoria e l’azienda Versalis, in merito al piano di riorganizzazione annunciato nelle scorse settimane.Il piano, che prevede la dismissione degli impianti di cracking, la riconversione di alcuni siti produttivi in bioraffinerie e impianti di riciclo chimico, e la produzione di sistemi di accumulo stazionario per energie rinnovabili a Brindisi, non ha dissipato le preoccupazioni sollevate dall’UGL Chimici.Restano forti dubbi sugli effetti della riorganizzazione sia in termini di produzione che di tenuta occupazionale, non solo per i lavoratori diretti ma anche per l’indotto della filiera chimica.
UGL Chimici chiede garanzie su occupazione e futuro dopo l’annuncio di Versalis

Puntomagazine.it - UGL Chimici chiede garanzie su occupazione e futuro dopo l’annuncio di Versalis

Leggi su Puntomagazine.it
  • UGL Chimici chiede garanzie su occupazione e futuro dopo l’annuncio di Versalis
  • Crosetto: "Guerra ha diminuito di oltre il 50% passaggio navi, impatto su costo materie prime"
  • Il giovane arbitro gelese Alessio Paci selezionato per la “IberCup Andalucia”
  • Antonio Maturo. Monito alle Istituzioni ed Aziende: “C’è forte preoccupazione per il territorio Casertano”
  • Solidarietà e cinema in una serata speciale nel progetto WHABLE dedicato ai disabili
  • Versalis, dubbi sul piano di riorganizzazione: l’UGL Chimici chiede tutele e chiarezza
  • UGL Chimici chiede garanzie su occupazione e futuro dopo l’annuncio di Versalis - UGL Chimici chiede garanzie su occupazione e futuro dopo l'annuncio di Versalis Si è tenuto presso il Ministero delle Imprese e ... (sardegnareporter.it)
  • ugl chimici chiede garanzieDifendere la chimica, Pd al fianco di Cgil e Uil: "Più garanzie" - Lo sciopero generale contro la manovra di bilancio si unisce a quello nel Polo Chimico ferrarese per difendere l'industria chimica e i posti di lavoro. Il Pd ferrarese chiede intervento al Governo. (msn.com)
  • ugl chimici chiede garanzieIntervista al Segretario Nazionale UGL Chimici, Eliseo Fiorin, sui lavori del Consiglio Nazionale. - Segretario Fiorin, la recente due giorni del Consiglio Nazionale è stata caratterizzata da momenti intensi di confronto. Qual è stato ... (sardegnareporter.it)
Video UGL Chimici