Via all’Autostrada del Mare tra Italia ed Egitto trasporti più rapidi per frutta e verdura

Il ministero dei trasporti Italiano lavora, come noto, al Ponte sullo Stretto, ma non tralascia l’avanzamento di altri progetti come la nuova Autostrada del Mare che metterà in contatto l’Italia e l’Egitto. Il progetto, figlio di obiettivi strategici tra i due Paesi fissati nel 2023, è stato inaugurato oggi, 4 dicembre, al Porto di Trieste e ha il principale fine di potenziare i collegamenti tra le due sponde del Mediterraneo, così da incrementare le esportazioni e le importazioni di prodotti agricoli in tutta Europa. All’evento di lancio hanno preso parte il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Italiano, Matteo Salvini, e il suo omologo egiziano Kamel El-Wazir.La nuova tratta tra Italia ed EgittoAl centro dell’intero progetto dell’Autostrada del Mare c’è il Porto di Trieste che si conferma dunque uno dei più importanti hub distributivoiper l’area del Sud d’Europa.
Via all’Autostrada del Mare tra Italia ed Egitto trasporti più rapidi per frutta e verdura

Quifinanza.it - Via all’Autostrada del Mare tra Italia ed Egitto, trasporti più rapidi per frutta e verdura

Leggi su Quifinanza.it
  • I 61 migliori ristoranti vicini all'autostrada
  • via alautostrada mare italiaMinistri Trasporti Italia e Egitto, via ad autostrada del mare - (ANSA) - TRIESTE, 04 DIC - Con la visita a bordo in forma privata di uno dei ro-ro DFDS del Vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti italiano, Matteo Salvini e del Vice Primo Minist ... (msn.com)
  • via alautostrada mare italiaAutostrada del mare Trieste-Damietta: Salvini celebra l’avvio del collegamento tra Italia ed Egitto - Un ponte tra Europa e Africa L’autostrada del mare Trieste-Damietta rappresenta un’innovazione ... ambasciatore egiziano in Italia; Cristina Amirante, assessore regionale ai Trasporti, e Roberto ... (triestecafe.it)
Video Via all’Autostrada