Violenza arbitri Pacifici | È ora di dire stop non basta condannare il fenomeno

“È ora di dire basta! La Violenza sugli arbitri, fenomeno da sempre grave nel calcio italiano, ha ormai assunto contorni insostenibili. L’Associazione Italiana arbitri, a tutela di tutti i propri 33 mila associati, assumerà ora dure prese di posizione per lanciare un segnale forte e tangibile contro questa deplorevole realtà, che si manifesta soprattutto nei campi di periferia a danno di giovani che, con il proprio impegno, permettono il regolare svolgimento dei Campionati dilettantistici e del settore giovanile. Un primo segnale partirà dal Lazio, regione dove si è registrato l’ultimo grave episodio, con un arbitro, impegnato in una partita di Terza Categoria, che a seguito di un’aggressione ha riportato la frattura di un braccio con una prognosi di 30 giorni. Un episodio che oltre ad avere conseguenze fisiche e psicologiche, le avrà anche a livello lavorativo essendo il giovane associato impossibilitato per alcune settimane a poter svolgere la propria professione di fisioterapista.
Leggi su Sportface.it
  • Violenza arbitri: Pacifici 'E' ora di dire basta'
  • Calcio: Mondiale per club 2025, accordo esclusiva Dazn-Fifa
  • Lobotka,con Anguissa e McTominay centrocampo tra i miei migliori
  • ++ In matematica differenze troppo forti tra alunni nord-sud ++
  • Calvarese a CF: «Ecco chi è Carlo Pacifici, il nuovo presidente dell'AIA»
  • violenza arbitri pacifici oraViolenza arbitri: Pacifici 'E' ora di dire basta' - "E' ora di dire basta! La violenza sugli arbitri, fenomeno da sempre grave nel calcio italiano, ha ormai assunto contorni insostenibili". (ANSA) ... (ansa.it)
  • violenza arbitri pacifici oraClamoroso, gli arbitri fermano il calcio in tutto il Lazio: "Troppe violenze contro di noi" - Dall'Eccellenza all'Under 14 nel weekend del 7-8 dicembre non giocherà nessuno. L'ultimo episodio, un arbitro mandato in ospedale in III categoria, ma in tutta Italia quest'anno le aggressioni si sono ... (gazzetta.it)
  • violenza arbitri pacifici ora“Troppa violenza, ora basta”: gli arbitri scioperano nel Lazio, cancellate tutte le partite del weekend - L’ultima aggressione ha avuto come vittima Edoardo Cavalieri, fischietto 30enne di Civitavecchia: è stato picchiato durante Corchiano-Celere, match di Terza categoria. Ha rimediato un’infrazione del c ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Violenza arbitri