Yoon ritira la legge marziale E adesso teme l’impeachment

A meno di ventiquattro ore di distanza dall’imposizione della legge marziale voluta dal presidente Yoon Suk Yeol per “schiacciare le forze antistatali che hanno creato scompiglio”, in Corea del Sud la situazione sembra essere tendente alla normalizzazione. L’annuncio a sorpresa fatto da Yoon nella sera di martedì 3 dicembre ha causato una reazione coesa da parte della società e delle forze politiche, compreso il Partito del Potere Popolare di cui Yoon è un esponente, che si sono opposte trasversalmente al colpo di mano del presidente. Lee Jae-myung, leader del Partito Democratico (che detiene la maggioranza all’Assemblea Nazionale), ha invitato sia i membri del suo partito che i comuni cittadini a recarsi presso l’Assemblea Nazionale, apparentemente bloccata dai militari come conseguenza dell’entrata in vigore della legge marziale.
Yoon ritira la legge marziale  E adesso teme l’impeachment

Formiche.net - Yoon ritira la legge marziale. E adesso teme l’impeachment

Leggi su Formiche.net
  • Yoon ritira la legge marziale. E adesso teme l’impeachment
  • Corea del Sud, il presidente Yoon revoca la legge marziale dopo il voto del Parlamento
  • Corea del Sud nel caos, il presidente Yoon ritira la legge marziale: maggioranza e opposizione chiedono le sue dimissioni
  • Corea del Sud e legge marziale, cosa è successo? Il presidente Yoon tenta il golpe, poi il dietrofront
  • Ore di caos in Corea del Sud: il presidente vara la legge marziale, ma il Parlamento la boccia. Revocato lo stato d'emergenza: l'esercito si ritira
  • Corea del Sud, l’esercito si ritira dal Parlamento dopo il voto contrario alla legge marziale
  • yoon ritira legge marzialeYoon ritira la legge marziale. E adesso teme l’impeachment - Le proteste e il voto parlamentare hanno spinto il presidente sudcoreano a ritirare la legge marziale imposta poche ore prima. E mentre ... (formiche.net)
  • yoon ritira legge marzialeLegge marziale in Corea del Sud, tutte le notizie. Presidente revoca il decreto: “Militari ritirati” - Dopo il voto contrario del Parlamento di maggioranza e opposizione, Yoon ha annunciato che revocherà lo stato di emergenza e i militari che erano stati ... (repubblica.it)
  • yoon ritira legge marzialeCorea del Sud: il presidente revoca la legge marziale: "Le truppe saranno ritirate" - Il presidente sudcoreano Yoon Suk Yeol ha revocato la legge marziale dopo averla dichiarata martedì contro le forze sostenitrici della Corea del Nord. Dopo ore di incertezza, in cui i militari hanno p ... (msn.com)
Video Yoon ritira