Estendiamo la produzione di vini no alcol anche alle Igt La proposta dell' ad di Argea Massimo Romani

«Accogliamo con favore l’apertura italiana ai vini dealcolati e siamo pronti a portare la produzione in Italia». Lo dice al Gambero Rosso Massimo Romani, amministratore delegato di Argea, commentando la presentazione della bozza del decreto di Lollobrigida che darebbe il via libera alla tipologia anche nel Belpaese. Argea, ovvero il più grande polo vitivinicolo italiano (con un giro di affari di 450 milioni di euro nel 2023), già dallo scorso anno ha scommesso sulla tipologia, con il lancio a vinitaly della sua prima Antologia no-alcol (otto vini provenienti dai diversi territori dove è presente il gruppo, dalla Sicilia all’Abruzzo), la cui produzione oggi ammonta a mezzo milioni di bottiglie, ma come molte altre aziende per entrare nel mercato è stata costretta ad appoggiarsi ad un partner tedesco specializzato.
 Estendiamo la produzione di vini no alcol anche alle Igt   La proposta dell

Gamberorosso.it - "Estendiamo la produzione di vini no alcol anche alle Igt". La proposta dell'ad di Argea Massimo Romani

Leggi su Gamberorosso.it
  • Vino, Federvini: bene decreto sulla produzione di no e low alcol - (Agenzia askanews) Su altre testate Il vino senz'alcol, o dealcolato se preferite, s'ha da fare. La bozza di decreto presentata da Lollobrigida è il pollice in su che i produttori stavano aspettando. (informazione.it)
  • estendiamo produzione vini noVino, Federvini: bene decreto sulla produzione di no e low alcol - Milano, 26 nov. (askanews) – Federvini accoglie con soddisfazione l’esito dell’incontro avvenuto oggi tra le associazioni di rappresentanza del settore vitivinicolo italiano e il ministro dell’Agricol ... (askanews.it)
  • estendiamo produzione vini noVini, via al percorso per autorizzare la dealcolazione - Secondo l’Iwsr, l’organismo britannico specializzato nelle analisi sul mercato del beverage alcolico, i vini «no e low alcol» continueranno a ... (informatoreagrario.it)
Video Estendiamo produzione