La podistica si terrà il 23 febbraio ’Valli e pinete’ obiettivo duemila partecipanti

Si correrà a Ravenna domenica 23 febbraio l’edizione n.49 della ‘Valli e pinete’, una delle più longeve gare podistiche d’Italia, organizzata come sempre dall’Atletica Mameli. Ci si misurerà sulla distanza della mezza maratona (21 km), alla quale, da qualche anno, è stata collegata anche una 10 km non competitiva, ovvero la ‘Darsena city run’. In passato, la ‘Valli e pinete’ ha avuto grandissimo rilievo, con partecipazioni record, anche oltre i tremila iscritti e, nel suo ricco albo d’oro, trovano spazio campionissimi del calibro dell’olimpionico Stefano Baldini, che la vinse nel 1994, dieci anni prima dell’oro di Atene. L’intento degli organizzatori è ora quello di dare vita ad una edizione di ‘rilancio’, in vista dell’edizione del Cinquantesimo, in programma nel febbraio 2026. E sarà un rilancio significativo perché, l’edizione del prossimo febbraio torna ad essere una 21 km competitiva, a differenza degli ultimi anni.
La podistica si terrà il 23 febbraio  ’Valli e pinete’ obiettivo duemila partecipanti

Sport.quotidiano.net - La podistica si terrà il 23 febbraio. ’Valli e pinete’, obiettivo duemila partecipanti

Leggi su Sport.quotidiano.net
  • La podistica si terrà il 23 febbraio. ’Valli e pinete’, obiettivo duemila partecipanti
  • Lo sport sociale Uisp in campo contro la violenza sulle donne.
  • 23 giugno 2024 - Campionato italiano ciclismo professionisti uomini
  • Trofeo Farina del mio sacco
  • Cervia Run tra corsa e solidarietà: "L’obiettivo è creare una maratona"
  • Domenica 23 giugno si disputa la terza edizione della Swimrun Serenissima Venezia, appassionante gara che prevede alternanza continua tra nuoto e corsa
  • podistica si terra 23La podistica si terrà il 23 febbraio. ’Valli e pinete’, obiettivo duemila partecipanti - L'edizione n.49 della 'Valli e pinete' a Ravenna si prepara al rilancio in vista del Cinquantesimo, con una mezza maratona competitiva e nuovi obiettivi per il futuro. (sport.quotidiano.net)
Video podistica terrà