Torna Gentiloni | Aiuterò il centrosinistra

La ’riserva’ Torna in campo. "Darò una mano a costruire un centrosinistra credibile". Eccolo qui Paolo Gentiloni: reduce da Bruxelles, appena appesi al chiodo gli ’scarpini’ da commissario europeo per gli Affari economici, si mette a disposizione del Pd, di cui è stato uno dei fondatori. Dopo la sconfitta in Liguria, fosse andata male anche in Umbria (in Emilia-Romagna la fine era nota da tempo), c’era chi già lo immaginava supervisore dell’alleanza anti-destra. La vittoria di Stefania Proietti ha allontanato l’ipotesi, ma tra i riformisti (e non solo) molti lo immaginano erede di Prodi, un federatore alla guida di un centrosinistra che punti al governo del Paese. Un ruolo politico, anche se diversi democratici considerano Gentiloni come una riserva della Repubblica, destinato cioè ad incarichi istituzionali, visto il suo curriculum.
Torna Gentiloni |   Aiuterò il centrosinistra

Quotidiano.net - Torna Gentiloni: "Aiuterò il centrosinistra"

Leggi su Quotidiano.net
  • Torna Gentiloni: "Aiuterò il centrosinistra"
  • torna gentiloni aiutero centrosinistraTorna Gentiloni: "Aiuterò il centrosinistra" - L'ex Commissario europeo Paolo Gentiloni si mette a disposizione del Pd per costruire un centrosinistra credibile. Possibile erede di Prodi, punta a un'alternativa forte per il Paese, coinvolgendo ... (quotidiano.net)
  • Gentiloni, sì al centrosinistra largo, ma serve credibilità - Lo ha detto Paolo Gentiloni, commissario europeo uscente ... "Sottovalutare l'importanza di avere un centrosinistra ampio secondo me è un'idiozia - ha proseguito -, si va contro l'Abc della ... (mattinopadova.gelocal.it)
Video Torna Gentiloni